Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
23/06/2016 Il canone RAI non deve essere assoggettato ad IVA S.M.Perego
23/06/2016 L’INPS norma le detrazioni per carichi di famiglia dei non residenti S.M.Perego
23/06/2016 Accertamenti mirati ai rimborsi da 730 superiori a 4.000,00 euro S.M.Perego
23/06/2016 Al via il decreto anticorruzione S.M.Perego
23/06/2016 La costruzione della “Prima casa” non sempre sconta l’IVA al 4% S.M.Perego
22/06/2016 La c.d. “Società di comodo” può omettere il pagamento delle imposte S.M.Perego
22/06/2016 La locazione sistematica “On-line” è attività commerciale S.M.Perego
22/06/2016 L’utenza elettrica “residenziale” è sempre soggetta al canone RAI S.M.Perego
21/06/2016 La fatturazione elettronica si estende ai privati S.M.Perego
21/06/2016 Il leasing abitativo rientra tra gli oneri detraibili S.M.Perego

Records 1341 to 1350 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Modificato il quadro LM e le istruzioni di UNICO 2016 PF   Data : 01/04/2016
Modificato il quadro LM e le istruzioni di UNICO 2016 PF
Con il provv. 31.3.2016 n. 47207, l'Agenzia delle Entrate ha apportato correzioni e integrazioni al modello e alle istruzioni per la compilazione di UNICO 2016 PF.
Relativamente alla Sezione I del quadro LM, preposta alla determinazione del reddito e dell'imposta sostitutiva del regime di vantaggio ex DL 98/2011, è stato introdotto un apposito campo in cui indicare la maggiorazione del 40% del costo di acquisizione dei beni strumentali ("super-ammortamenti"). In particolare, l'importo della maggiorazione deve essere indicato nella nuova colonna 1 del rigo LM5 (componenti negativi) e ricompreso tra gli importi di colonna 2 del medesimo rigo, relativi alle spese per l'acquisto dei beni strumentali o per i canoni di leasing pagati nel periodo d'imposta 2015 per ottenerne la disponibilità.
Ulteriore riferimento ai super-ammortamenti è stato inserito nelle istruzioni al rigo LM42 in cui indicare, per il regime di vantaggio, l'imposta sostitutiva al netto di eventuali crediti d'imposta, nonché delle ritenute cedute dal consorzio (rigo RS33) e di quelle erroneamente subite, riportate al rigo RS40. In caso di utilizzo del beneficio, i soggetti che applicano il regime di vantaggio determinano l'acconto 2016 senza tenere conto della maggiorazione. A tal fine, gli stessi rideterminano autonomamente l'ammontare della "Differenza - rigo LM42", considerando i componenti negativi di rigo LM5, colonna 2, al netto dell'importo indicato al medesimo rigo in colonna 1, e su tale importo calcolano l'acconto dovuto.
Fonte: Provvedimento Agenzia Entrate 31.3.2016 n. 47207 - Il Quotidiano del Commercialista del 1.4.2016 - "Super-ammortamenti nel quadro LM di UNICO PF" - Rivetti
Sezione:   Autore : S.M.Perego