Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
03/10/2016 I buoni “Open” devo essere annullati se non utilizzati nei termini previsti S.M.Perego
03/10/2016 Non è sufficiente aderire allo Scudo Fiscale per far valere la residenza estera S.M.Perego
03/10/2016 Dubbi sulla soggettività passiva IVA parziale per il rappresentante fiscale S.M.Perego
03/10/2016 I professionisti delegati alle vendite di beni pignorati soggetti a nuovi obblighi S.M.Perego
03/10/2016 Dichiarazioni infedeli oppure omesse sanabili entro 90 giorno con sanzioni minime S.M.Perego
03/10/2016 L’incentivo del conto termico vale anche per l’acquisto di stufe S.M.Perego
30/09/2016 In autotutela e contro il silenzio-rifiuto è possibile il ricorso alla C.T.P. S.M.Perego
30/09/2016 Aggiornati i tassi soglia di “Usura” in vigore dall’1.10.2016 S.M.Perego
30/09/2016 Si perde la non punibilità se si omettono due versamenti consecutivi S.M.Perego
30/09/2016 Ulteriori informazioni disponibili all’intermediario nel “Cassetto Fiscale” S.M.Perego

Records 1111 to 1120 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Anche per le associazioni sportive rileva il principio di cassa   Data : 06/04/2016
Anche per le associazioni sportive rileva il principio di cassa
Con riferimento ad un'associazione sportiva dilettantistica, ad avviso della C.T. Reg. Milano n. 1401/67/16 del 7.3.2016, ai fini del computo del limite di 250.000,00 euro, rilevante ai fini della fruizione del regime forfetario ex L. 398/91, occorre considerare anche quei proventi commerciali che, pur non ancora incassati, sono stati comunque oggetto di fatturazione.
Pertanto, per la verifica del parametro in oggetto non sarebbero rilevanti esclusivamente i proventi commerciali effettivamente incassati (criterio di cassa), ma anche quelli soltanto fatturati (criterio di fatturazione).
La C.T. Reg. pone a base della propria motivazione non solo il DM 18.5.95 ma anche, stranamente, la dottrina di una Guida di una casa editrice, così come richiesto dalla stessa Agenzia delle Entrate.
Fonte: C.T. Reg. Milano 7.3.2016 n. 1401/67/16 - Il Quotidiano del Commercialista del 6.4.2016 - "Principio di cassa “allargato” per i ricavi delle associazioni sportive" - Savio - Riondato
Sezione:   Autore : S.M.Perego