Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
12/09/2016 Non basta un successivo trasferimento dell’attività per l’agevolazione “Prima casa” S.M.Perego
12/09/2016 Gli immobili posseduti in ambito UE sono già noti dal 2014 all’Agenzia delle Entrate S.M.Perego
12/09/2016 Dall’1.1.2017 al via la fatturazione elettronica, con agevolazioni, tramite l’Agenzia delle Entrate S.M.Perego
09/09/2016 Per la Corte di Giustizia UE gli e-book scontano l’IVA ordinaria S.M.Perego
09/09/2016 Riconosciuto il credito IVA anche con dichiarazione omessa S.M.Perego
09/09/2016 Inserite maggiori informazioni sugli studi di settore nel “Cassetto Fiscale” del contribuente S.M.Perego
09/09/2016 Per le ritenute previdenziali omesse rileva l’anno fiscale S.M.Perego
08/09/2016 Scade il 20.9.2016 la trasmissione telematica della “Black List” S.M.Perego
08/09/2016 Entro il 31.12.2016 l’opzione per la trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
08/09/2016 Soggetto a plusvalenza la parte dell’immobile non adibito a prima casa S.M.Perego

Records 1171 to 1180 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: I forfetari restano soggetti ai controlli con la compilazione del quadro RS   Data : 17/05/2016
I forfetari restano soggetti ai controlli con la compilazione del quadro RS
In relazione all'indicazione nel quadro RS di UNICO 2016 PF di alcune voci di spesa sostenute dai soggetti che applicano il regime forfetario (righi da RS374 a RS378, per gli imprenditori individuali, e da RS379 a RS381, per i lavoratori autonomi), l'Autore mette in evidenza alcune criticità che potrebbero presentarsi nell'utilizzo di tali dati ai fini dell'accertamento in quanto v'è la possibilità che gli stessi possano non essere veritieri.
Tale eventualità può ricorrere, ad esempio, nel caso in cui vengano strumentalmente occultati ricavi o compensi per contenerli nei limiti tabellari per la permanenza nel regime agevolato. In tale ipotesi, i dati indicati nel quadro RS potrebbero essere adeguati di conseguenza, anche considerando che tale categoria di soggetti ben potrebbe confondere gli acquisti di beni o servizi effettuati nella propria sfera lavorativa con quella privata, potendo ricevere per gli stessi anche una ricevuta fiscale alternativa ad una fattura passiva, eludendo, così, l'indicazione della spesa nel quadro RS.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 17.5.2016 - "Quadro RS, rischio maggiore per i forfetari fedeli" - Zappi
Sezione:   Autore : S.M.Perego