Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
06/10/2016 Per gli acquisti di aree PEEP opera sempre l’agevolazione S.M.Perego
06/10/2016 Parte la trasmissione telematica della dichiarazione IMU S.M.Perego
06/10/2016 Pertinenze e aree pertinenziali escluse da ICI anche senza dichiarazione S.M.Perego
06/10/2016 Le imposte sostitutive per l’assegnazione dei beni ai soci si pagano entro il 30.11.2016 S.M.Perego
04/10/2016 Sconta sempre la riduzione al 50% da ICI e IMU l’immobile inagibile e inabitabile S.M.Perego
04/10/2016 Esclusione automatica dal VIES in assenza di invio dei modelli INTRASTAT S.M.Perego
04/10/2016 La presentazione del modello EAS non ha scadenza S.M.Perego
04/10/2016 L’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sulla dilazione dei ruoli S.M.Perego
03/10/2016 Compete sempre al giudice penale determinare la soglia di punibilità S.M.Perego
03/10/2016 Il terreno edificabile non da diritto al rimborso IVA S.M.Perego

Records 1101 to 1110 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Entro il 31.5.2016 è possibile ricorrere all’estromissione agevolata   Data : 26/05/2016
Entro il 31.5.2016 è possibile ricorrere all’estromissione agevolata
Entro il 31.5.2016 le imprese individuali che intendono estromettere gli immobili strumentali (per natura o per destinazione) dal regime di impresa beneficiando delle agevolazioni previste dall'art. 1 co. 121 della L. 208/2015 sono tenuti ad annotare l'estromissione stessa nelle scritture contabili obbligatorie (libro giornale per le imprese in contabilità ordinaria, registro dei beni ammortizzabili o registro IVA acquisti per le imprese in contabilità semplificata).
Non sono invece necessari entro questa data:
- né un atto notarile (non avviene, infatti, alcun passaggio di beni);
- né una comunicazione ad hoc all'Agenzia delle Entrate;
- né il versamento dell'imposta sostitutiva sulle plusvalenze (il 60% della quale dovrà essere versato entro il 30.11.2016).
La dichiarazione dei dati necessari alla liquidazione dell'imposta sostitutiva non avverrà, inoltre, nel modello UNICO 2016, privo di una sezione ad hoc per l'estromissione; i dati saranno, presumibilmente, forniti nel modello UNICO 2017.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 25.5.2016 - "Scade il 31 maggio 2016 il termine per l’estromissione agevolata" - Odetto
Sezione:   Autore : S.M.Perego