Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
26/05/2016 I lavoratori autonomi soggetti al controllo in caso di scostamento sulle ritenute subite S.M.Perego
26/05/2016 Le detrazioni per il recupero edilizio si trasferiscono all’erede S.M.Perego
26/05/2016 Entro il 31.5.2016 è possibile ricorrere all’estromissione agevolata S.M.Perego
24/05/2016 La legge sulle unioni civili (L. 76/2016) comporta alcune novità S.M.Perego
24/05/2016 Anche i terreni agricoli posseduti dai coadiuvanti coltivatori diretti sono esenti IMU S.M.Perego
24/05/2016 Conviene sempre la tenuta della contabilità per i forfetari e per i contribuenti minimi S.M.Perego
23/05/2016 Il maxi ammortamento si applica anche ai contribuenti minimi S.M.Perego
23/05/2016 Il 20% dell’IMU pagata sugli immobili strumentali è sempre deducibile S.M.Perego
23/05/2016 Disponibile il codice tributo per i compensi corrisposti ad avvocati per negoziazione assistita e ad arbitri S.M.Perego
23/05/2016 Nel mese di giugno l’Agenzia delle Entrate chiederà chiarimenti a 220 mila contribuenti sui redditi 2013 S.M.Perego

Records 1411 to 1420 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Nel 770 – quadro SX - occorre riportare il c.d. “Bonus di 80 euro”   Data : 17/06/2016
Nel 770 – quadro SX - occorre riportare il c.d. “Bonus di 80 euro”
Tra le diverse modifiche apportate al modello 770/2016, si evidenzia l'aggiunta di una casella al rigo SX47, nella quale i sostituti d'imposta devono indicare le informazioni relative all'erogazione del c.d. "bonus 80 euro" cui possono accedere i lavoratori dipendenti e assimilati con reddito complessivo IRPEF non superiore a 26.000 euro.
Come osservano gli autori, questo modifica al rigo SX47 dovrebbe consentire all'Agenzia delle Entrate di ricostruire in modo più preciso la dinamica del credito in argomento. Si può infatti osservare come le 4 caselle che compongono il predetto rigo possano essere validamente riscontrate con i dati contenuti nelle certificazioni uniche e nei modelli F24 utilizzati per il versamento delle imposte.
In particolare, si osserva, la verifica può essere interessante laddove ci sia stata l'erogazione del bonus in misura maggiore del dovuto, con recupero a carico dei dipendenti e riversamento all'erario. In queste situazioni, per effettuare la restituzione, si può utilizzare il codice tributo 1655, in genere utilizzato per recuperare i crediti.
Fonte: Notiziario Eutekne
Sezione:   Autore : S.M.Perego