Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
11/03/2016 Ulteriori risposte sul Reverse charge S.M.Perego
11/03/2016 Per i lavoratori autonomi le ritenute subite sono sempre deducibili S.M.Perego
10/03/2016 Istituito il codice per le schermature solari con detrazione del 65% S.M.Perego
10/03/2016 Lavoro autonomo in arrivo maggiori tutele S.M.Perego
10/03/2016 Lavoro autonomo in arrivo maggiori tutele S.M.Perego
10/03/2016 Scade il 16.3.2016 la Tassa forfetaria annuale per libri e registri sociali S.M.Perego
09/03/2016 L’INPS fornisce indicazioni operative alla domanda ASDI S.M.Perego
09/03/2016 Il mancato incasso della ritenuta salva l’IRPEF del professionista S.M.Perego
09/03/2016 Detraibile al 50% l’IVA per l’acquisto di abitazioni di nuova costruzione S.M.Perego
08/03/2016 Invariati i premi assicurativi INAIL per il 2016 S.M.Perego

Records 1611 to 1620 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Semplificazioni in vista per la fattura elettronica tra privati   Data : 04/07/2016
Semplificazioni in vista per la fattura elettronica tra privati
In data 1.7.2016 l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile l'applicazione web gratuita per la generazione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche, in attuazione dell'art. 1 co. 1 del DLgs. 127/2015.
L'applicazione è accessibile direttamente dalla home page del sito internet dell'Agenzia delle Entrate ed è disponibile per i soggetti autenticati ai servizi telematici dell'Agenzia (Entratel o Fisconline) o al Sistema pubblico di identità digitale (SPID).
Il servizio potrà essere fruito dalla generalità dei soggetti passivi IVA, per l'invio di fatture ad altri soggetti passivi (c.d. fatturazione elettronica "tra privati"), oltre che per la fatturazione nei confronti della Pubblica Amministrazione.
A decorrere dall'1.1.2017, i soggetti passivi potranno optare per la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate dei dati di tutte le fatture, emesse e ricevute, potendo così fruire di specifiche agevolazioni da adempimenti (quali lo "spesometro" e i modelli INTRA acquisti), oltre che dell'accesso ai rimborsi IVA in via prioritaria, entro tre mesi dalla presentazione della dichiarazione annuale.
Fonte: Comunicato stampa Agenzia Entrate 1.7.2016 n. 129 - Il Quotidiano del Commercialista del 2.7.2016 - "Fattura elettronica tra privati al debutto" - Cosentino - Greco
Sezione:   Autore : S.M.Perego