Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
25/07/2016 Entro il 30.9.2016 l’Unico ad integrazione del Mod. 730 S.M.Perego
25/07/2016 Il contratto di locazione non registrato è considerato nullo S.M.Perego
25/07/2016 Per i contributi di bonifica, sempre deducibili IRPEF, l’onere della prova è in capo al consorzio S.M.Perego
25/07/2016 Dal 1.5.2016 con il nuovo codice doganale i beni possono giacere 10 anni S.M.Perego
25/07/2016 Ai fini delle detrazioni IRPEF con demolizione e ricostruzione rileva la certificazione del tecnico abilitato S.M.Perego
22/07/2016 Scade oggi l’invio del Mod. 730 sul canale “Fisconline” S.M.Perego
22/07/2016 Il bonus formazione per gli autotrasportatori è credito compensabile S.M.Perego
22/07/2016 Sufficiente l’invio tramite PEC per avviare l’istruttoria prefallimentare S.M.Perego
22/07/2016 Inviate alla Commissione UE le regole per la memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
21/07/2016 Possibile l’istanza di rimborso se in Unico non è stata riportata la detassazione ambientale S.M.Perego

Records 1251 to 1260 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Dall’1.1.2016 nuova deduzione al 65% per le unità abitative   Data : 04/07/2016
Dall’1.1.2016 nuova deduzione al 65% per le unità abitative
Il co. 88 dell'art. 1 della L. 208/2015 (legge di stabilità 2016) ha esteso l'applicazione delle detrazioni IRPEF/IRES del 65% previste per gli interventi volti alla riqualificazione degli edifici, anche alle spese sostenute dall'1.1.2016 per l'acquisto, l'installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento e/o produzione di acqua calda e/o climatizzazione delle unità abitative, che garantiscono un funzionamento efficiente degli impianti, nonché dotati di specifiche caratteristiche.
Testualmente la norma stabilisce che l'agevolazione riguarda le "unità abitative". Sono interessati, quindi, dalla nuova disposizione i fabbricati classificati o classificabili nel gruppo catastale A, ad eccezione della categoria A/10.
Per quanto concerne le imprese potrebbero beneficiare della detrazione gli immobili abitativi di proprietà concessi in uso ai dipendenti, ossia gli immobili di civile abitazione non utilizzati direttamente dall'impresa, i quali costituiscono immobili patrimoniali.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 2.7.2016 - "Bonus del 65% per sistemi di controllo a distanza solo per unità abitative" - Zeni
Sezione:   Autore : S.M.Perego