Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
26/05/2016 I lavoratori autonomi soggetti al controllo in caso di scostamento sulle ritenute subite S.M.Perego
26/05/2016 Le detrazioni per il recupero edilizio si trasferiscono all’erede S.M.Perego
26/05/2016 Entro il 31.5.2016 è possibile ricorrere all’estromissione agevolata S.M.Perego
24/05/2016 La legge sulle unioni civili (L. 76/2016) comporta alcune novità S.M.Perego
24/05/2016 Anche i terreni agricoli posseduti dai coadiuvanti coltivatori diretti sono esenti IMU S.M.Perego
24/05/2016 Conviene sempre la tenuta della contabilità per i forfetari e per i contribuenti minimi S.M.Perego
23/05/2016 Il maxi ammortamento si applica anche ai contribuenti minimi S.M.Perego
23/05/2016 Il 20% dell’IMU pagata sugli immobili strumentali è sempre deducibile S.M.Perego
23/05/2016 Disponibile il codice tributo per i compensi corrisposti ad avvocati per negoziazione assistita e ad arbitri S.M.Perego
23/05/2016 Nel mese di giugno l’Agenzia delle Entrate chiederà chiarimenti a 220 mila contribuenti sui redditi 2013 S.M.Perego

Records 1411 to 1420 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Le imposte ed i bolli relative agli atti costitutivi delle start up si pagano con il Mod. F24   Data : 20/07/2016
Le imposte ed i bolli relative agli atti costitutivi delle start up si pagano con il Mod. F24
L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento del 19.7.2016 n. 115137, ha precisato che, dal 20.7.2016, le imposte di registro, di bollo e le relative sanzioni e interessi, connessi alla registrazione degli atti costitutivi delle start up innovative, si possono versare con il modello F24 (secondo quanto previsto dall’art. 17 del DLgs. 241/97).
Inoltre, con la risoluzione n. 56 del 19.7.2016, l’Amministrazione finanziaria ha istituito gli appositi codici tributo per il pagamento.
In sede di compilazione del modello di pagamento F24, i codici tributo sono esposti nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate esclusivamente nella colonna “importi a debito versati”, con l’indicazione nel campo “anno di riferimento” dell’anno di stipula degli atti, nel formato “AAAA”.
Inoltre, in considerazione dei tempi tecnici necessari per adeguare i sistemi informativi, fino al 31.7.2016 sarà ancora possibile pagare con il modello F23, utilizzando i relativi codici tributo ordinariamente previsti per la registrazione degli atti privati.
Infine, con il provvedimento n. 114710 del 19.7.2016, l’Agenzia ha disposto che, a partire dall'1.9.2016, anche i tributi speciali di cui ai titoli I e II della tabella A allegata al DL 533/54 (conv. L. 869/54 e successive modificazioni e integrazioni) siano versati mediante il modello F24.
Fonte: Provvedimento Agenzia Entrate 19.7.2016 n. 114710 e n. 115137 - Risoluzione Agenzia Entrate 19.7.2016 n. 56 - Il Quotidiano del Commercialista del 20.7.2016 - "Registro e bollo per gli atti costitutivi delle start up innovative in F24" - Redazione
Sezione:   Autore : S.M.Perego