Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
15/02/2016 I contratti di locazione non registrati non esistono S.M.Perego
15/02/2016 Limite alla compensazione dei crediti IVA S.M.Perego
15/02/2016 Nella dichiarazione Iva 2016 lo Split payment S.M.Perego
11/02/2016 Studi di settore nulli se si svolge una seconda attivitą S.M.Perego
11/02/2016 Il regime forfetario compila i quadri LM e RS in Unico 2016 S.M.Perego
10/02/2016 Gli apprendisti entrano nel FIS - Messaggio INPS 548/2016 S.M.Perego
10/02/2016 Gli Studi di settore si avviano ad un processo di semplificazione S.M.Perego
10/02/2016 Possibilitą di cumulo per il professionista che trasmette tardivamente le dichiarazioni S.M.Perego
10/02/2016 Riduzione del 50% della base imponibile IMU S.M.Perego
10/02/2016 Anche gli interventi edilizi terminati nel 2012 usufruiscono della detrazione IRPEF del 50% delle spese per l'acquisto di mobili S.M.Perego

Records 1681 to 1690 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Lo scarto delle fatture elettroniche inviate alla PA arriva al 26%   Data : 26/07/2016
Lo scarto delle fatture elettroniche inviate alla PA arriva al 26%
L'Agenzia delle Entrate ha posticipato all'1.12.2016 il termine, inizialmente previsto per l'1.8.2016, a decorrere dal quale eventuali irregolarità nella trasmissione di fatture elettroniche alla P.A. mediante Sistema di Interscambio saranno trasformati in errori bloccanti, con scarto del file.
Attualmente i file che non superano i controlli previsti dal Sistema di Interscambio per l'invio delle fatture elettroniche sono gestiti con il semplice invio di un avviso (non bloccante) al mittente all'interno della ricevuta di consegna o della notifica di mancata consegna.
Il rinvio di cui trattasi si è reso necessario in considerazione del fatto che, nel mese di giugno 2016, come rilevato nel corso di un'interrogazione parlamentare, circa il 26% delle fatture trasmesse mediante Sistema di Interscambio ha presentato almeno un avviso non bloccante. Per consentire, quindi, l'adeguamento dei sistemi informatici al nuovo sistema di verifiche sulle fatture elettroniche P.A., il mancato superamento dei controlli continuerà a non comportare lo scarto del file ma il semplice invito al mittente ad adeguarsi entro e non oltre l'1.11.2016.
Fonte: Notiziario Eutekne
Sezione:   Autore : S.M.Perego