Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
26/09/2016 La deducibilità degli oneri compete sempre con la l. 104/92 S.M.Perego
26/09/2016 Non spetta il credito d'imposta per la ricerca e sviluppo alla partecipazione ai corsi di formazione S.M.Perego
26/09/2016 La prescrizione decennale sulla responsabilità del notaio decorre dall’accertamento dell’imposta S.M.Perego
23/09/2016 Al giudice penale resta sempre la competenza nel determinare l’imposta evasa S.M.Perego
23/09/2016 L’intermediario che trasmette tardivamente le dichiarazioni dei redditi è soggetto a sanzioni S.M.Perego
23/09/2016 La compilazione del quadro LM S.M.Perego
23/09/2016 Richiesta di proroga al 31.12.2019 del limite di detrazione IVA sugli autoveicoli S.M.Perego
23/09/2016 Alcuni chiarimenti sugli ammortamenti degli impianti fotovoltaici S.M.Perego
22/09/2016 Illegittimo l’accertamento da Studi di Settore nei confronti di un dipendente S.M.Perego
22/09/2016 Eliminato il taglio alle pensioni alle c.d. “Badanti Giovani” S.M.Perego

Records 1141 to 1150 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Scade il 31 ottobre la comunicazione dei beni in godimento ai soci.   Data : 07/10/2016
Scade il 31 ottobre la comunicazione dei beni in godimento ai soci.
Scade il 31.10.2016 (essendo il 30 domenica), per i soggetti "solari", il termine per comunicare all'Agenzia delle Entrate i dati relativi ai beni che sono stati utilizzati nel corso del 2015 dai soci o familiari dell'imprenditore e ai finanziamenti effettuati dai soci o familiari dell'imprenditore nello stesso anno.
La comunicazione deve essere inviata esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando il servizio telematico Entratel o Fisconline.
L'obbligo di comunicazione dei beni concessi in godimento può essere assolto, in via alternativa, dall'impresa concedente, dal socio o dal familiare dell'imprenditore (coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado).
La comunicazione relativa ai finanziamenti e alle capitalizzazioni, invece, deve essere effettuata esclusivamente dall'impresa che riceve l'apporto.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 7.10.2016 - "Entro il 31 ottobre, comunicazione dei beni ai soci e dei finanziamenti" - Alberti
Sezione:   Autore : S.M.Perego