Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
04/11/2016 La scissione di società con attività mista non configura elusione d’imposta S.M.Perego
04/11/2016 Anche i titolari di un diritto reale possono usufruire della detrazione degli interessi passivi dei mutui ipotecari S.M.Perego
04/11/2016 Dal 2017 deducibilità integrale per le spese di formazione e di aggiornamento professionale S.M.Perego
04/11/2016 Ulteriore proroga ed aumenti per le detrazioni finalizzate al recupero edilizo S.M.Perego
03/11/2016 Ulteriori chiarimenti sul DURC on-line S.M.Perego
03/11/2016 L’imposta di registro si paga anche sui debiti ceduti con l’azienda S.M.Perego
03/11/2016 L’amministratore delegato di Equitalia interviene sulla rottamazione dei ruoli S.M.Perego
03/11/2016 Misure di prevenzione all’antiterrorismo – il CNDCEC ha predisposto un documento S.M.Perego
02/11/2016 Esclusi dagli obblighi previsti dal DL 193/2016 i minimi ed i forfetari S.M.Perego
02/11/2016 Non tutte le pertinenze sono escluse da ICI – IMU e TASI S.M.Perego

Records 1011 to 1020 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Scade il 20.10.2016 la domanda per la riammissione ai ruoli   Data : 12/10/2016
Scade il 20.10.2016 la domanda per la riammissione ai ruoli
In base alla circ. Agenzia Entrate 3.10.2016 n. 41, emerge una particolare procedura che il contribuente dovrebbe osservare in relazione alla riammissione alla dilazione da adesione/acquiescenza introdotta dal DL 113/2016.
Nello specifico:
- entro il 20.10.2016, occorre presentare la domanda di dilazione all'Agenzia delle Entrate, anche usando il fac-simile allegato alla circolare;
- successivamente, l'Ufficio comunica al contribuente l'importo della prima rata, ma quest'ultimo deve conteggiare gli interessi da dilazione sino al giorno di effettivo pagamento;
- il pagamento della prima rata va eseguito entro sessanta giorni dalla ricezione della comunicazione;
- entro dieci giorni dal pagamento, bisogna trasmettere all'Agenzia delle Entrate il modello F24/F23 quietanzato;
- ottenuta la prova del pagamento della prima rata, il funzionario predispone il nuovo piano di ammortamento con la scadenza delle rate successive, piano che il contribuente deve richiedere, non venendo comunicato d'ufficio.
Fonte: Circolare Agenzia Entrate 3.10.2016 n. 41 - Il Quotidiano del Commercialista del 12.10.2016 - "Si avvicina il termine per la riammissione alla dilazione da adesione" - Cissello
Sezione:   Autore : S.M.Perego