Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
15/02/2016 I contratti di locazione non registrati non esistono S.M.Perego
15/02/2016 Limite alla compensazione dei crediti IVA S.M.Perego
15/02/2016 Nella dichiarazione Iva 2016 lo Split payment S.M.Perego
11/02/2016 Studi di settore nulli se si svolge una seconda attivitą S.M.Perego
11/02/2016 Il regime forfetario compila i quadri LM e RS in Unico 2016 S.M.Perego
10/02/2016 Gli apprendisti entrano nel FIS - Messaggio INPS 548/2016 S.M.Perego
10/02/2016 Gli Studi di settore si avviano ad un processo di semplificazione S.M.Perego
10/02/2016 Possibilitą di cumulo per il professionista che trasmette tardivamente le dichiarazioni S.M.Perego
10/02/2016 Riduzione del 50% della base imponibile IMU S.M.Perego
10/02/2016 Anche gli interventi edilizi terminati nel 2012 usufruiscono della detrazione IRPEF del 50% delle spese per l'acquisto di mobili S.M.Perego

Records 1681 to 1690 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Super ammortamento sulle auto a deducibilitą limitata solo se ritirate entro il 31.12.2016   Data : 02/11/2016
Super ammortamento sulle auto a deducibilità limitata solo se ritirate entro il 31.12.2016
L'attuale versione della disciplina sui super-ammortamenti ex art. 1 co. 91 della L. 208/2015, relativa agli investimenti effettuati fino al 31.12.2016, consente di agevolare tutti i mezzi di trasporto a motore di cui all'art. 164 del TUIR, ivi inclusi i veicoli a deducibilità limitata che però, stando alle prime bozze del Ddl. di bilancio, saranno invece esclusi dall'agevolazione per il 2017.
Si evidenzia che le spese di acquisizione dei beni mobili si considerano sostenute alla data della consegna o spedizione, ovvero, se diversa e successiva, alla data in cui si verifica l'effetto traslativo o costitutivo della proprietà o di altro diritto reale (art. 109 co. 2 lett. a) del TUIR).
Pertanto, anche sulla base delle esemplificazioni fornite dall'Agenzia delle Entrate nella circ. 23/2016, ai fini dei super-ammortamenti rileva il momento della consegna dell'auto (non quindi il pagamento della stessa, neanche in acconto).
Di conseguenza, le auto a deducibilità limitata, per poter beneficiare dell'agevolazione, devono essere consegnate entro il 31.12.2016.
Fonte: Bozza finanziaria 2017 - Circolare Agenzia Entrate 26.5.2016 n. 23 - Il Quotidiano del Commercialista del 2.11.2016 - "Super-ammortamenti con consegna delle auto a deducibilità limitata entro fine anno" - Alberti
Sezione:   Autore : S.M.Perego