Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
12/04/2016 Dal 2 maggio i voucher si acquistano con il mod. F24 ELIDE S.M.Perego
12/04/2016 Agli agricoltori sconto INAIL del 20% S.M.Perego
11/04/2016 Il 730 Precompilato deve sempre essere verificato S.M.Perego
11/04/2016 Rispetta la sua scadenza naturale il “Regime di Vantaggio” S.M.Perego
11/04/2016 Prorogata ulteriormente la presentazione telematica dello "Spesometro" S.M.Perego
11/04/2016 Le novità sugli interpelli S.M.Perego
11/04/2016 Le ritenute subite dai contribuenti forfetari entrano in Unico PF S.M.Perego
08/04/2016 Il valore accertato da cessione immobiliare dal Registro si trasferisce all’IRPEF S.M.Perego
08/04/2016 L’INPS sospende il DURC se le denunce contributive sono provvisorie o anomale S.M.Perego
08/04/2016 Le dimissioni on-line presentano profili critici S.M.Perego

Records 1531 to 1540 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Nessun esonero dallo “Spesometro” per i soggetti obbligati alle comunicazioni al sistema TS   Data : 05/12/2016
Nessun esonero dallo “Spesometro” per i soggetti obbligati alle comunicazioni al sistema TS
Gli Autori osservano che i soggetti obbligati alla trasmissione telematica al Sistema TS delle spese sanitarie detraibili dall'IRPEF (art. 3 co. 3 del DLgs. 175/2014) non potranno beneficiare dell'esonero dagli obblighi di comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA (ex art. 21 co. 1 del DL 78/2010), limitatamente alle prestazioni da comunicare al suddetto Sistema nel 2017.
I suddetti dati verrebbero, invece, esclusi dallo "spesometro" trasmesso dai soggetti (da ultimo) obbligati dal DM 1.9.2016.
Salvo chiarimenti in senso opposto da parte dell'Amministrazione finanziaria, dunque, i suddetti soggetti "non esonerati" dovranno:
- trasmettere al Sistema TS, entro il 31.1.2017, i dati relativi alle ricevute di pagamento, alle fatture e agli scontrini fiscali relativi alle spese sanitarie e a quelle veterinarie sostenute dalle persone fisiche nel 2016;
- comunicare le operazioni attive e passive rilevanti ai fini IVA relative al periodo d'imposta 2016 (ricomprendendo, quindi, quelle già trasmesse al Sistema TS) entro i termini ordinari del 10.4.2017, per i contribuenti con liquidazione IVA mensile e del 20.4.2017, per gli altri contribuenti.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 5.12.2016 - "Per le spese trasmesse al Sistema TS non tutti esclusi dallo spesometro" - Negro - Suma
Sezione:   Autore : S.M.Perego