Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
13/11/2015 Esonerati dall'obbligo di certificazione dei corrispettivi i servizi di telecomunicazione S.M.Perego
13/11/2015 Trasporti internazionali senza IVA S.M.Perego
13/11/2015 Anche per la dichiarazione infedele è ammesso il ravvedimento operoso entro il 29.12.2015 S.M.Perego
13/11/2015 Ai Revisori di Enti locali anche il rimborso di spese per vitto ed alloggio S.M.Perego
12/11/2015 Esaminate le modifiche al regime sanzionatorio in una circolare della GdF S.M.Perego
12/11/2015 Ammesse al consolidato le società non residenti S.M.Perego
12/11/2015 Non di comodo le società con immobili inagibili S.M.Perego
12/11/2015 Dubbi sull’accesso al regime forfetario dei contribuenti minimi S.M.Perego
12/11/2015 La superficie catastale rileva per il calcoli delle imposte S.M.Perego
11/11/2015 Si allarga la “Nota Integrativa” S.M.Perego

Records 1861 to 1870 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: INPS Disponibile l’estratto conto contributivo integrato   Data : 16/01/2017
INPS Disponibile l’estratto conto contributivo integrato
 (circ. INPS 11.1.2017 n. 4)
Con la circ. 11.1.2017 n. 4, l'INPS ha fornito nuove indicazioni relative al c.d. Estratto Conto Integrato (ECI), ossia un'applicazione on line avente lo scopo di informare i contribuenti sulla loro storia previdenziale attraverso un documento che riassume la posizione contributiva e tutti i periodi previdenziali riconosciuti dagli enti e dalle gestioni presso cui sono stati iscritti.
Tra le indicazioni più importanti della circolare, si evidenzia il chiarimento secondo cui dal mese di febbraio 2017 decorre l'adeguamento dell'aliquota contributiva ordinaria a carico dei datori di lavoro e dei lavoratori dipendenti, pari complessivamente allo 0,30% delle retribuzioni imponibili, e l'avviso di diminuzione da 96 a 60 mesi del periodo massimo di fruizione dell'assegno straordinario da parte dei lavoratori beneficiari.
Sul punto, l'NPS ricorda che il contributo ordinario dello 0,30% (0,20% a carico del datore di lavoro e dello 0,10% a carico del lavoratore)dovuto dal periodo di paga in corso al 1.1.2014 al gennaio 2017, va versato entro il giorno 18.4.2017.
Fonte: Circolare INPS 11.1.2017 n. 4 – Notiziario Eutekne
Sezione:   Autore : S.M.Perego