Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
23/03/2017 Anche i soggetti esenti devono presentare lo spesometro trimestrale nel 2017 S.M.Perego
23/03/2017 Scade il 31.3.2017 l’opzione alla trasmissione telematica delle fatture e dei corrispettivi S.M.Perego
22/03/2017 Con il DL 8/2017 in arrivo la proroga del termine per la rottamazione dei ruoli S.M.Perego
22/03/2017 Reintrodotto l’obbligo di presentazione del Modello INTRA2 S.M.Perego
22/03/2017 Dai voucher al lavoro nero S.M.Perego
22/03/2017 Scade il 31.3.2017 la presentazione della domanda per il bonus bonifica da amianto S.M.Perego
22/03/2017 Nel modello polivalente anche le operazioni in contanti oltre i 3 mila euro S.M.Perego
22/03/2017 Chiarite le modalità per l’estrazione di beni dal deposito IVA da parte degli esportatori abituali S.M.Perego
22/03/2017 La comunicazione trimestrale dei dati IVA disponibile in bozza S.M.Perego
22/03/2017 Con una sanzione ci si può ravvedere per l’omessa presentazione del mod. F24 a zero S.M.Perego

Records 711 to 720 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Entro il 28 febbraio la domanda di riduzione contributiva per i forfetari   Data : 21/02/2017
Entro il 28 febbraio la domanda di riduzione contributiva per i forfetari
I contribuenti già in attività al 31.12.2016 che applicano il regime forfetario di cui alla L. 190/2014 possono presentare, entro il termine perentorio del 28.2.2017, la domanda per usufruire della riduzione del 35% dei contributi previdenziali dovuti alla Gestione artigiani e commercianti dell'INPS. Il termine non opera per i soggetti che intraprendono una nuova attività d'impresa dall'1.1.2017 aderendo al regime agevolato, i quali, per utilizzare l'agevolazione contributiva, devono presentare la domanda con la massima tempestività rispetto alla data di ricezione della delibera di avvenuta iscrizione alla Gestione previdenziale INPS.
Con la circ. INPS 22/2017 è stato precisato che, per i soggetti che hanno già aderito all'agevolazione contributiva l'anno precedente (2016), la stessa si applicherà anche nel 2017, ove permangano i requisiti necessari e non sia prodotta espressa rinuncia.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 21.2.2017 - "Domanda entro fine mese per i contributi ridotti per i “forfetari”" - Rivetti
Sezione:   Autore : S.M.Perego