Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
15/02/2016 I contratti di locazione non registrati non esistono S.M.Perego
15/02/2016 Limite alla compensazione dei crediti IVA S.M.Perego
15/02/2016 Nella dichiarazione Iva 2016 lo Split payment S.M.Perego
11/02/2016 Studi di settore nulli se si svolge una seconda attività S.M.Perego
11/02/2016 Il regime forfetario compila i quadri LM e RS in Unico 2016 S.M.Perego
10/02/2016 Gli apprendisti entrano nel FIS - Messaggio INPS 548/2016 S.M.Perego
10/02/2016 Gli Studi di settore si avviano ad un processo di semplificazione S.M.Perego
10/02/2016 Possibilità di cumulo per il professionista che trasmette tardivamente le dichiarazioni S.M.Perego
10/02/2016 Riduzione del 50% della base imponibile IMU S.M.Perego
10/02/2016 Anche gli interventi edilizi terminati nel 2012 usufruiscono della detrazione IRPEF del 50% delle spese per l'acquisto di mobili S.M.Perego

Records 1681 to 1690 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Non si è trattato di proroga l’invio entro il 3.3.2017 della dichiarazione annuale IVA   Data : 07/03/2017
Non si è trattato di proroga l’invio entro il 3.3.2017 della dichiarazione annuale IVA
Nella ris. Agenzia delle Entrate 6.3.2017 n. 26 sono stati forniti alcuni chiarimenti con riguardo al comunicato stampa Agenzia delle Entrate 1.3.2017 n. 46:
- il termine di presentazione della dichiarazione annuale IVA 2017 per il 2016 (28.2.2017) non è stato prorogato dal comunicato stampa, ma è stato consentito solo ai soggetti che non avevano potuto provvedere entro la scadenza, quindi entro il 28.2.2017, a causa dei rallentamenti nella rete di trasmissione;
- tutti gli adempimenti fiscali, con scadenza successiva al 28.2.2017 e connessi al termine di presentazione della dichiarazione annuale IVA 2017 per il 2016, dovranno essere eseguiti facendo riferimento esclusivamente al 28.2.2017;
- la compensazione "orizzontale" del credito IVA annuale di importo superiore a 5 mila euro (art. 10 del DL 78/2009) potrà essere effettuata a partire dal 16.3.2017, anche se la dichiarazione annuale IVA 2017 per il 2016 è stata presentata dopo il 28.2.2017, ma entro il 3.3.2017.
Fonte: Ris. Agenzia delle Entrate 6.3.2017 n. 26 – Il Quotidiano del Commercialista del 7.3.2017 - "Nessuna proroga per la dichiarazione annuale IVA 2017" - Gazzera
Sezione:   Autore : S.M.Perego