Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
12/04/2016 Dal 2 maggio i voucher si acquistano con il mod. F24 ELIDE S.M.Perego
12/04/2016 Agli agricoltori sconto INAIL del 20% S.M.Perego
11/04/2016 Il 730 Precompilato deve sempre essere verificato S.M.Perego
11/04/2016 Rispetta la sua scadenza naturale il “Regime di Vantaggio” S.M.Perego
11/04/2016 Prorogata ulteriormente la presentazione telematica dello "Spesometro" S.M.Perego
11/04/2016 Le novità sugli interpelli S.M.Perego
11/04/2016 Le ritenute subite dai contribuenti forfetari entrano in Unico PF S.M.Perego
08/04/2016 Il valore accertato da cessione immobiliare dal Registro si trasferisce all’IRPEF S.M.Perego
08/04/2016 L’INPS sospende il DURC se le denunce contributive sono provvisorie o anomale S.M.Perego
08/04/2016 Le dimissioni on-line presentano profili critici S.M.Perego

Records 1531 to 1540 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Chiarite le modalità per l’estrazione di beni dal deposito IVA da parte degli esportatori abituali   Data : 22/03/2017
Chiarite le modalità per l’estrazione di beni dal deposito IVA da parte degli esportatori abituali
Gli esportatori abituali, secondo la ris. Agenzia delle Entrate 20.3.2017 n. 35, possono estrarre beni dal deposito IVA avvalendosi della facoltà di effettuare l'operazione senza pagamento dell'imposta (art. 50-bis co. 6 del DL 331/93) considerando quanto segue:
- per ogni singola estrazione è richiesta una dichiarazione d'intento nella quale deve essere indicato come destinatario il gestore del deposito;
- l'importo, determinato in base all'art. 50-bis co. 6 del DL 331/93, deve essere inserito nel campo 1 "una sola operazione per un importo fino a euro" della sezione "Dichiarazione" del nuovo modello di dichiarazione d'intento;
- la dichiarazione d'intento compilata deve essere trasmessa telematicamente all'Agenzia delle Entrate acquisendo la relativa ricevuta; la dichiarazione con la ricevuta deve essere poi consegnata al gestore del deposito, il quale provvede a riscontrare telematicamente la previa trasmissione all'Agenzia delle Entrate;
- lo svincolo della garanzia avviene in base alle indicazioni già fornite dall'Agenzia delle dogane nelle note 7.9.2011 n. 84920/RU e 5.10.2011 n. 113881/RU;
- l'estrazione dal deposito IVA comporta la riduzione del plafond disponibile dell'esportatore abituale per un ammontare pari a quanto indicato nel campo 1 della sezione "Dichiarazione" del modello.
Fonte: Ris. Agenzia Entrate 20.3.2017 n. 35 – Il Quotidiano del Commercialista del 21.3.2017 - "Dichiarazione d’intento per ogni singola estrazione dal deposito IVA" - Bana
Sezione:   Autore : S.M.Perego