Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
27/10/2016 Sul trust autodichiarato la Cassazione cambia opinione S.M.Perego
27/10/2016 Riconosciuto il cumulo giuridico anche agli omessi versamenti S.M.Perego
27/10/2016 Sanzioni al 90% per la mancata indicazione nel quadro RW dei redditi esteri S.M.Perego
27/10/2016 Nella finanziaria 2017 un iper-ammortamento nascosto negli allegati S.M.Perego
26/10/2016 Dubbi costituzionali sulla rottamazione dei ruoli per l’esclusione dei Comuni e concessionari locali S.M.Perego
26/10/2016 Dall’1.1.2017 nuovi obblighi per i soggetti passivi IVA S.M.Perego
26/10/2016 Nella finanziaria 2017 il super ammortamento al 250% - Conviene aspettare? S.M.Perego
25/10/2016 Nonostante la soppressione di Equitalia si continueranno a pagare gli aggi di riscossione S.M.Perego
25/10/2016 L’INPS esclude il contributo addizionale sui licenziamenti se esiste continuità occupazionale S.M.Perego
25/10/2016 Dall’Agenzia delle Entrate altre 60 mila lettere per omesse/infedeli dichiarazioni dei canoni di locazione S.M.Perego

Records 1031 to 1040 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Nella manovra correttiva un taglio alla detrazione IVA   Data : 14/04/2017
Nella manovra correttiva un taglio alla detrazione IVA
La manovra correttiva, approvata dal Consiglio dei Ministri, riduce notevolmente i tempi per l'esercizio del diritto alla detrazione dell'IVA. Sono previste, infatti, le seguenti modifiche all'attuale normativa:
- la possibilità di esercitare il diritto alla detrazione dell'imposta al più tardi con la dichiarazione annuale IVA relativa all'anno in cui il diritto è sorto (e alle condizioni esistenti alla sua nascita) e non più con la dichiarazione per il secondo anno successivo a quello in cui il diritto è sorto (art. 19 co. 1 del DPR 633/72);
- la necessità di registrare i documenti di acquisto, nel registro di cui all'art. 25 co. 1 del DPR 633/72, anteriormente alla liquidazione periodica ove si vuole esercitare il diritto alla detrazione dell'IVA e, comunque, entro il termine di presentazione della dichiarazione annuale IVA per l'anno di ricevimento della fattura.
Fonte: Notiziario Eutekne
Sezione:   Autore : S.M.Perego