Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
31/03/2017 Istituito il codice tributo per il credito d'imposta per i sistemi di videosorveglianza o allarme S.M.Perego
31/03/2017 Pubblicati i chiarimenti sulla proroga dei super-ammortamenti e iper-ammortamenti S.M.Perego
31/03/2017 Prorogata al 2018 la trasmissione telematica dei corrispettivi per i distributori automatici S.M.Perego
31/03/2017 INPS – Pubblicate le istruzioni sullo sgravio legato ai contratti di solidarietà difensivi S.M.Perego
30/03/2017 La stampa dei registri IVA può avvenire entro settembre 2017 S.M.Perego
30/03/2017 Entro domani l’opzione per la trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
30/03/2017 Pubblicata in G.U. la proroga per la rottamazione dei ruoli S.M.Perego
29/03/2017 Entro il 2.5.2017 la domanda di rimborso IVA con il modello TR elevato a 30 mila euro senza alcuna garanzia S.M.Perego
29/03/2017 Scade il 31.3.2017 la trasmissione telematica del modello EAS S.M.Perego
29/03/2017 Pubblicate le modalità di trasmissione dei dati delle comunicazioni trimestrali IVA S.M.Perego

Records 691 to 700 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Le guide dell’Agenzia, sebbene aggiornate, sono ancora incomplete   Data : 27/04/2017
Le guide dell’Agenzia, sebbene aggiornate, sono ancora incomplete
I contribuenti, attenendosi alle istruzioni fornite nelle guide distribuite dall’Agenzia delle Entrate in merito alle detrazioni spettanti sulle ristrutturazioni edilizie ed al risparmio energetico, avanzano perplessità sul fatto che eventuali comunicazioni agli uffici competenti, obbligatorie per il riconoscimento delle detrazioni, possano essere effettuate esclusivamente tramite raccomandata oppure raccomandata A.R. e non sia richiamata la possibilità di trasmettere domande e/o documentazione tramite PEC, funzione ampiamente utilizzata da parte dei professionisti tenuti alla redazione e sottoscrizione delle pratiche; considerato, inoltre, che la stessa documentazione da trasmettere ai Comuni segue già da tempo l’obbligo di presentazione tramite PEC.
I CAF ed i soggetti abilitati alla trasmissione telematica dei modelli 730, altresì, rispettando le istruzioni fornite dall’Agenzia e riportate nelle guide, rifiutano di portare in detrazione quelle spese sostenute dai contribuenti in assenza della documentazione formale leggendosi per tale “raccomandata e non PEC”, ai contribuenti, per poter usufruire delle detrazioni, non resta altra strada che compilare il modello Redditi PF.
Stefano M. Perego
Sezione:   Autore : S.M.Perego