Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
31/03/2017 Istituito il codice tributo per il credito d'imposta per i sistemi di videosorveglianza o allarme S.M.Perego
31/03/2017 Pubblicati i chiarimenti sulla proroga dei super-ammortamenti e iper-ammortamenti S.M.Perego
31/03/2017 Prorogata al 2018 la trasmissione telematica dei corrispettivi per i distributori automatici S.M.Perego
31/03/2017 INPS – Pubblicate le istruzioni sullo sgravio legato ai contratti di solidarietà difensivi S.M.Perego
30/03/2017 La stampa dei registri IVA può avvenire entro settembre 2017 S.M.Perego
30/03/2017 Entro domani l’opzione per la trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
30/03/2017 Pubblicata in G.U. la proroga per la rottamazione dei ruoli S.M.Perego
29/03/2017 Entro il 2.5.2017 la domanda di rimborso IVA con il modello TR elevato a 30 mila euro senza alcuna garanzia S.M.Perego
29/03/2017 Scade il 31.3.2017 la trasmissione telematica del modello EAS S.M.Perego
29/03/2017 Pubblicate le modalità di trasmissione dei dati delle comunicazioni trimestrali IVA S.M.Perego

Records 691 to 700 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Le incongruità sull’emissione della fattura al soggetto pagante   Data : 10/11/2017
Le incongruità sull’emissione della fattura al soggetto pagante
Ai fini di un eventuale accertamento possono esistere delle spese che non vengono correttamente imputate al soggetto beneficiario della prestazione ma bensì al soggetto pagante.
Questa incongruità si manifesta, per esempio, ancora di più con riferimento alle spese sanitarie che, essendo oggetto di dichiarazione precompilata, spesso non sono riferibili alla persona oggetto della prestazione sanitaria ma, bensì, alla persona che ha effettivamente eseguito il pagamento della prestazione.
Anche per questo motivo, l’Agenzia delle Entrate, non è in grado di imputare correttamente la spesa, sia essa detraibile e/o deducibile.
La stessa norma impone agli esercenti attività d’impresa, arte o professione, l’obbligo di emettere scontrino e/o fattura al soggetto pagante e non al soggetto nei confronti dei quali la cessione e/o il sevizio è stato reso. Vedi, per esempio, le spese funebri.
Stefano M. Perego
Sezione:   Autore : S.M.Perego