Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
30/11/2016 Oggi cessa l’applicativo Entratel sostituito con il "Desktop Telematico" S.M.Perego
30/11/2016 Una stretta sull’adeguata verifica della clientela ai fini dell’antiriciclaggio S.M.Perego
29/11/2016 Sussiste l’obbligo della tracciabilità dei pagamenti da parte dei condomìni S.M.Perego
29/11/2016 Gli interessi e le sanzioni fiscali scontano la prescrizione quinquennale S.M.Perego
29/11/2016 Detraibile l’IVA sulla donazione e distribuzione di prodotti alimentari, farmaceutici e di altri prodotti destinati a fini di solidarietà sociale S.M.Perego
29/11/2016 In arrivo i preavvisi di irregolarità nel modello 770 S.M.Perego
29/11/2016 Operativa la legge sul “Dopo di noi” S.M.Perego
29/11/2016 Scade il 30.11.2016 l’obbligo di comunicazione dell'indirizzo PEC per i revisori S.M.Perego
29/11/2016 On-line il modello standard con le modifiche dell'atto costitutivo delle strat up innovative S.M.Perego
28/11/2016 Dall’1.1.2017 partono i nuovi registratori di cassa telematici S.M.Perego

Records 961 to 970 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Scade il 2.1.2018 il termine per notificare le cartelle di pagamento   Data : 20/12/2017
Scade il 2.1.2018 il termine per notificare le cartelle di pagamento
La cartella di pagamento, per effetto dell'art. 25 del DPR 602/73, deve essere notificata, a pena di decadenza, entro il:
- 31.12 del terzo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione, se si tratta di liquidazione automatica (artt. 36-bis del DPR 600/73 e 54-bis del DPR 633/72);
- 31.12 del quarto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione, se si tratta di controllo formale (art. 36-ter del DPR 600/73).
Pertanto, entro il 31.12.2017 vanno notificate le cartelle di pagamento relative all'anno 2013 (modelli UNICO, IVA e IRAP 2014) per la liquidazione automatica, oppure all'anno 2012 (modelli UNICO, IVA e IRAP 2013) se si tratta di controllo formale.
Tuttavia, quest'anno il 31.12 cade di domenica, dunque, ai sensi dell'art. 2963 c.c., il termine per tutti gli atti da notificare entro il 31.12.2017 slitta al 2.1.2018, primo giorno successivo non festivo.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 20.12.2017 - "Da notificare entro fine anno le cartelle sulle liquidazioni automatiche UNICO 2014" - Cissello
Sezione:   Autore : S.M.Perego