Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
23/03/2017 Anche i soggetti esenti devono presentare lo spesometro trimestrale nel 2017 S.M.Perego
23/03/2017 Scade il 31.3.2017 l’opzione alla trasmissione telematica delle fatture e dei corrispettivi S.M.Perego
22/03/2017 Con il DL 8/2017 in arrivo la proroga del termine per la rottamazione dei ruoli S.M.Perego
22/03/2017 Reintrodotto l’obbligo di presentazione del Modello INTRA2 S.M.Perego
22/03/2017 Dai voucher al lavoro nero S.M.Perego
22/03/2017 Scade il 31.3.2017 la presentazione della domanda per il bonus bonifica da amianto S.M.Perego
22/03/2017 Nel modello polivalente anche le operazioni in contanti oltre i 3 mila euro S.M.Perego
22/03/2017 Chiarite le modalità per l’estrazione di beni dal deposito IVA da parte degli esportatori abituali S.M.Perego
22/03/2017 La comunicazione trimestrale dei dati IVA disponibile in bozza S.M.Perego
22/03/2017 Con una sanzione ci si può ravvedere per l’omessa presentazione del mod. F24 a zero S.M.Perego

Records 711 to 720 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Rinviato l’obbligo di fatturazione elettronica nel c.d. tax free shopping   Data : 22/12/2017
Rinviato l’obbligo di fatturazione elettronica nel c.d. tax free shopping
Il Ddl. di bilancio 2018 prevede il rinvio, all'1.9.2018, dell'obbligo di fatturazione elettronica nel c.d. tax free shopping.
L'introduzione di tale obbligo era stata prevista, con decorrenza dall'1.1.2018, dall'art. 4-bis del DL 193/2016, al fine di semplificare le procedure per ottenere lo sgravio o il rimborso dell'IVA previste per le operazioni di cui all'art. 38-quater del DPR 633/72, ossia per le cessioni di beni effettuate nei confronti di viaggiatori extra-UE che trasportano i beni al di fuori del territorio doganale comunitario nei propri bagagli personali.
L'utilizzo della fattura elettronica, associata all'utilizzo del sistema OTELLO, consentirà la piena digitalizzazione delle procedure in parola.
L'art. 4-bis del DL 193/2016 stabilisce altresì che l'Agenzia delle Dogane dovrà definire modalità e contenuti semplificati di fatturazione per tali operazioni. Tuttavia, le relative disposizioni attuative non risultano ancora emanate.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 22.12.2017 - "La fattura elettronica nel tax free shopping slitta al 1° settembre 2018" - Cosentino
Sezione:   Autore : S.M.Perego