Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
26/05/2016 I lavoratori autonomi soggetti al controllo in caso di scostamento sulle ritenute subite S.M.Perego
26/05/2016 Le detrazioni per il recupero edilizio si trasferiscono all’erede S.M.Perego
26/05/2016 Entro il 31.5.2016 è possibile ricorrere all’estromissione agevolata S.M.Perego
24/05/2016 La legge sulle unioni civili (L. 76/2016) comporta alcune novità S.M.Perego
24/05/2016 Anche i terreni agricoli posseduti dai coadiuvanti coltivatori diretti sono esenti IMU S.M.Perego
24/05/2016 Conviene sempre la tenuta della contabilità per i forfetari e per i contribuenti minimi S.M.Perego
23/05/2016 Il maxi ammortamento si applica anche ai contribuenti minimi S.M.Perego
23/05/2016 Il 20% dell’IMU pagata sugli immobili strumentali è sempre deducibile S.M.Perego
23/05/2016 Disponibile il codice tributo per i compensi corrisposti ad avvocati per negoziazione assistita e ad arbitri S.M.Perego
23/05/2016 Nel mese di giugno l’Agenzia delle Entrate chiederà chiarimenti a 220 mila contribuenti sui redditi 2013 S.M.Perego

Records 1411 to 1420 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Riparte il credito d’imposta per l’acquisto di strumenti musicali   Data : 20/03/2018
Riparte il credito d’imposta per l’acquisto di strumenti musicali
L'Agenzia delle Entrate, con il provv. 19.3.2017 n. 60401, ha definito le modalità applicative per l'attribuzione del contributo una tantum finalizzato all'acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi, anticipato dal rivenditore o produttore sotto forma di sconto sul prezzo di vendita, previsto per il 2018 dall'art. 1 co. 643 della L. 205/2017 (legge di bilancio 2018).
Il contributo una tantum è pari al 65% del prezzo finale, per un massimo di 2.500,00 euro. Tale importo è ridotto del contributo eventualmente fruito per l'acquisto di uno strumento musicale nuovo nel 2016 e/o nel 2017.
Ai rivenditori o ai produttori degli strumenti musicali è riconosciuto un credito d'imposta di ammontare pari al contributo. Per fruire del credito d'imposta tali soggetti devono comunicare i dati richiesti all'Agenzia delle Entrate dal 26.3.2018, utilizzando il servizio telematico Entratel o Fisconline.
Fonte: art. 1 co. 643 L. 27.12.2017 n. 205 – Provvedimento Agenzia Entrate 19.3.2018 n. 60401 - Il Quotidiano del Commercialista del 20.3.2018 - "Comunicazioni dei rivenditori dal 26 marzo per il bonus strumenti musicali" - Alberti
Sezione:   Autore : S.M.Perego