Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
02/11/2016 Super ammortamento sulle auto a deducibilità limitata solo se ritirate entro il 31.12.2016 S.M.Perego
31/10/2016 Disponibili le regole per la trasmissione telematica dei corrispettivi e la fatturazione elettronica S.M.Perego
31/10/2016 Bilancio - Modello internazionale XBRL - Nuova tassonomia S.M.Perego
31/10/2016 Iscritti alla Gestione Separata INPS ad una svolta sui contributi S.M.Perego
28/10/2016 Anche per le imprese minori dall’1.1.2017 si applica il criterio di cassa S.M.Perego
27/10/2016 Aggiornata la lista degli stati esteri ai fini della Tobin Tax S.M.Perego
27/10/2016 Agenzia delle Entrate In arrivo altre 156.000 lettere di adesione all’adeguamento per l’anno 2015 S.M.Perego
27/10/2016 Potenziata la detrazione IRPEF per il recupero edilizio e prorogati gli interventi di riqualificazione energetica S.M.Perego
27/10/2016 Il mancato addebito del canone RAI si paga con modello F24 entro il 31.10.2016 S.M.Perego
27/10/2016 Dal 2017 la nuova liquidazione trimestrale e lo spesometro a rischio sanzioni S.M.Perego

Records 1021 to 1030 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Pronto il software di controllo dello “Spesometro” che scade il 6.4.2018   Data : 29/03/2018
Pronto il software di controllo dello “Spesometro” che scade il 6.4.2018
Per la predisposizione del file contenente la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute, l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito Internet un nuovo software gratuito di compilazione, cui si aggiunge un software per il controllo del file, utile ad individuare, prima dell'invio, eventuali anomalie e incongruenze rispetto alle specifiche tecniche.
Si ricorda che la trasmissione dovrà essere effettuata entro il 6.4.2018 da parte dei soggetti passivi IVA che devono:
- comunicare i dati delle fatture emesse e ricevute nel secondo semestre 2017;
- correggere le comunicazioni incomplete o errate riferite alle fatture del primo semestre 2017, senza l'applicazione di sanzioni.
La scadenza del 6.4.2018 riguarda anche i soggetti passivi IVA che si sono avvalsi del regime opzionale di trasmissione dei dati delle fatture di cui all'art. 1 co. 3 del DLgs. 127/2015.
Fonte: Notiziario Eutekne - Provvedimento Agenzia Entrate 5.2.2018 n. 29190
Sezione:   Autore : S.M.Perego