Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
12/10/2016 Le operazioni quadrangolari escluse da IVA alla prima cessione interna S.M.Perego
12/10/2016 Scade il 20.10.2016 la domanda per la riammissione ai ruoli S.M.Perego
12/10/2016 Inapplicabile alla P.A. la responsabilità solidale per debiti retributivi S.M.Perego
11/10/2016 È sempre necessario allegare la nota spese in primo grado Stefano M. Perego
11/10/2016 La Cassazione si pronuncia sulla possibile dichiarazione infedele Stefano M. Perego
11/10/2016 Dal 28 ottobre è possibile accedere alle delibere e calcolare l'IMU e la TASI dovute a saldo S.M.Perego
11/10/2016 Aggiornato il Registro dei revisori con le sezioni A e B Stefano M. Perego
11/10/2016 Solo con l’importazione definitiva si ha il pagamento dell’IVA e dei dazi S.M.Perego
10/10/2016 Solo l’importatore è sanzionabile per l’evasione dell’IVA S.M.Perego
10/10/2016 Non sempre esclusi da IRPEF gli immobili concessi in comodato S.M.Perego

Records 1081 to 1090 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Per i soggetti affetti da DSA aumentano le detrazioni IRPEF   Data : 09/04/2018
Per i soggetti affetti da DSA aumentano le detrazioni IRPEF
Con il provv. 6.4.2018 n. 75067, l'Agenzia delle Entrate ha dettato le modalità attuative per la fruizione della detrazione IRPEF del 19% per le spese sostenute per soggetti con disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) introdotta dalla legge di bilancio 2018.
Per fruire della detrazione, il beneficiario deve essere in possesso di un certificato rilasciato dal SSN, da specialisti o strutture accreditate, ai sensi dell'art. 3 co. 1 della L. 170/2010, che attesti per sé ovvero per il proprio familiare (nel caso in cui la spesa sia sostenuta nell'interesse di un familiare a carico) la diagnosi di DSA.
La detrazione spetta a condizione che il collegamento funzionale tra i sussidi e gli strumenti compensativi e il tipo di disturbo dell'apprendimento diagnosticato risulti dalla citata certificazione ovvero dalla prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico.
Le spese sostenute devono essere documentate da fattura o scontrino fiscale, nel quale indicare il codice fiscale del soggetto affetto da DSA e la natura del prodotto acquistato o utilizzato.
Fonte: Provv. Agenzia delle Entrate 6.4.2018 n. 75067 - Il Quotidiano del Commercialista del 7.4.2018 - "Bonus strumenti didattici per gli alunni affetti da DSA con spese documentate" - Redazione
Sezione:   Autore : S.M.Perego