Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
01/04/2016 Modificato il quadro LM e le istruzioni di UNICO 2016 PF S.M.Perego
01/04/2016 Dal 1° aprile l’imposta di successione si paga con il modello F24 S.M.Perego
01/04/2016 Il canone RAI applicato all’utenza elettrica si può non pagare S.M.Perego
01/04/2016 Dal 1° aprile aperte le iscrizioni per il 5‰ per l’anno 2016 S.M.Perego
01/04/2016 Disponibili chiarimenti sulle detrazioni per l’acquisto di arredi per l’abitazione S.M.Perego
31/03/2016 Implementati i dati inseriti nella dichiarazione precompilata S.M.Perego
31/03/2016 Pronte le disposizioni attuative sull’imposta sostitutiva del 10% sui premi di produttività S.M.Perego
31/03/2016 L’INPS diffonde le istruzioni operative per l’esonero contributivo per le nuove assunzioni nell'anno 2016 S.M.Perego
31/03/2016 Con l’opzione per il regime speciale dei lavoratori "impatriati" al via lo sconto del 30% S.M.Perego
30/03/2016 INPS – Disponibili le istruzioni per l’esonero contributivo per le nuove assunzioni nell'anno 2016 S.M.Perego

Records 1561 to 1570 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Il comportamento concludente rileva anche in assenza di comunicazioni di opzione   Data : 12/04/2018
Il comportamento concludente rileva anche in assenza di comunicazioni di opzione
Con la ris. 11.4.2018 n. 28, l'Agenzia delle Entrate ha risposto ad alcuni quesiti posti da una srl che riveste la qualifica di società agricola ai sensi dell'art. 2 del DLgs. 99/2004.
Uno dei principali chiarimenti riguarda la comunicazione dell'opzione per il regime agevolato di cui al co. 1093 dell'art. 1 della L. 296/2006, che rimane valida anche se non è stata comunicata nella dichiarazione annuale IVA relativa al periodo d'imposta a decorrere dal quale si intende beneficiare del trattamento fiscale di favore.
L'Amministrazione finanziaria ha evidenziato che la comunicazione ha carattere esclusivamente formale e che l'opzione e la revoca del regime agevolato si devono desumere dal comportamento concludente del contribuente.
Nel caso di specie, con riferimento al periodo d'imposta 2016, la srl agricola aveva pagato le imposte in applicazione del regime catastale e aveva presentato il modello REDDITI 2017 SC in conformità a tale scelta, motivo per cui l'opzione rimane valida seppur non sia stata comunicata nella dichiarazione annuale IVA 2017.
Fonte: Risoluzione Agenzia Entrate 11.4.2018 n. 28 - Il Quotidiano del Commercialista del 12.4.2018 - "Opzione delle società agricole salva con comportamento concludente" - Zeni
Sezione:   Autore : S.M.Perego