Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
12/09/2016 Non basta un successivo trasferimento dell’attività per l’agevolazione “Prima casa” S.M.Perego
12/09/2016 Gli immobili posseduti in ambito UE sono già noti dal 2014 all’Agenzia delle Entrate S.M.Perego
12/09/2016 Dall’1.1.2017 al via la fatturazione elettronica, con agevolazioni, tramite l’Agenzia delle Entrate S.M.Perego
09/09/2016 Per la Corte di Giustizia UE gli e-book scontano l’IVA ordinaria S.M.Perego
09/09/2016 Riconosciuto il credito IVA anche con dichiarazione omessa S.M.Perego
09/09/2016 Inserite maggiori informazioni sugli studi di settore nel “Cassetto Fiscale” del contribuente S.M.Perego
09/09/2016 Per le ritenute previdenziali omesse rileva l’anno fiscale S.M.Perego
08/09/2016 Scade il 20.9.2016 la trasmissione telematica della “Black List” S.M.Perego
08/09/2016 Entro il 31.12.2016 l’opzione per la trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
08/09/2016 Soggetto a plusvalenza la parte dell’immobile non adibito a prima casa S.M.Perego

Records 1171 to 1180 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Fattura elettronica – Soppressione registri Iva   Data : 11/05/2018
Fattura elettronica – Soppressione registri Iva
Sulla base di quanto previsto dal provv. Agenzia delle Entrate 30.4.2018 n. 89757, gli Autori rilevano, fra l'altro, che:
- il recapito della fattura elettronica ai clienti soggetti passivi IVA può avvenire mediante una delle tre modalità previste (sistema di posta elettronica certificata, modello web service e sistema basato su protocollo FTP);
- ai fini dell'indirizzamento della fattura elettronica è previsto un servizio di registrazione ("censimento"), accessibile tramite l'interfaccia web "Fatture e corrispettivi", con il quale il contribuente può indicare l'indirizzo telematico (PEC o codice destinatario) ove desidera ricevere le fatture.
A prescindere dalle modalità di recapito delle fatture, il sistema della fatturazione elettronica "a regime" potrebbe e dovrebbe permettere un'integrazione automatica dei documenti ricevuti nel registro acquisti. Di conseguenza, si ricorrerà a sistemi alternativi rispetto a quello di apposizione del protocollo IVA.
Fonte: Provvedimento Agenzia Entrate 30.4.2018 n. 89757 - Il Quotidiano del Commercialista del 10.5.2018 - "Il cliente deve recuperare la fattura in formato XML" - Confente - Gentina
Sezione:   Autore : S.M.Perego