Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
06/12/2016 F24 in contanti anche se superiori ai 1.000 euro S.M.Perego
05/12/2016 Al via il nuovo modello per le dichiarazioni d’intento S.M.Perego
05/12/2016 Equitalia pubblica un nuovo modello per la definizione dei ruoli S.M.Perego
05/12/2016 L’Agenzia delle Entrate adegua il sistema di interscambio sulla fatturazione elettronica S.M.Perego
05/12/2016 Le risposte del M.E.F. del 2.12.2016 sul saldo IMU e TASI 2016 S.M.Perego
05/12/2016 Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) uniforme a livello nazionale S.M.Perego
05/12/2016 Nessun esonero dallo “Spesometro” per i soggetti obbligati alle comunicazioni al sistema TS S.M.Perego
05/12/2016 Se il Comune non notifica l’istituzione di aree fabbricabili non può applicare sanzioni sul recupero dell’imposta S.M.Perego
02/12/2016 Tributaristi e Commercialisti dipendenti dell’Agenzia delle Entrate a salario zero ma soggetti a sanzioni S.M.Perego
02/12/2016 Più tempo per esercitare l’opzione alla trasmissione telematica delle fatture e dei corrispettivi S.M.Perego

Records 941 to 950 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Caldaie in detrazioni al 50% senza possibilità di dichiarazione all’ENEA   Data : 22/05/2018
Caldaie in detrazioni al 50% senza possibilità di dichiarazione all’ENEA
A seguito del ritardo nel rilascio della procedura ENEA per comunicare i dati relativi agli interventi di riqualificazione energetica ultimati nel 2018, con una news pubblicata sul relativo sito si precisa che:
- i soggetti che hanno concluso i lavori per gli interventi di risparmio energetico prima del 30.3.2018 hanno tempo 90 giorni a partire dalla medesima data per inviare la documentazione tecnica ad ENEA;
- anche coloro che hanno concluso i lavori (collaudo) prima del 30.3.2018 devono calcolare i 90 giorni per la trasmissione dei dati a decorrere dal 30.3.2018.
Limitatamente alla trasmissione dei dati per gli interventi di recupero edilizio che consentono di beneficiare della detrazione IRPEF del 50% ai sensi dell'art. 16-bis del TUIR e che determinano una riduzione dei consumi energetici, invece, l'ENEA è in attesa di specifiche indicazioni da parte delle istituzioni di riferimento. Per questi ultimi interventi non è attualmente possibile trasmettere i dati e/o i documenti.
Fonte: Notiziario Eutekne
Sezione:   Autore : S.M.Perego