Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
19/05/2016 L’INPS detta le regole per l’accesso ispettivo S.M.Perego
18/05/2016 Il reverse charge si estende a laptop, taplet e console da gioco S.M.Perego
18/05/2016 Scade il 16 giugno l’acconto IMU e TASI con le aliquote del 2015 S.M.Perego
18/05/2016 IVIE e IVAFE entrano nel quadro RW 2016 S.M.Perego
18/05/2016 Sconta la nuova tassonomia il deposito del bilancio 2015 S.M.Perego
17/05/2016 La detrazione del 65% spetta al 100% se la società di leasing ha pagato il fornitore S.M.Perego
17/05/2016 Al via i rimborsi IVA prioritari S.M.Perego
17/05/2016 IMU al 50% per i contratti di comodato, ma non per tutti S.M.Perego
17/05/2016 I forfetari restano soggetti ai controlli con la compilazione del quadro RS S.M.Perego
16/05/2016 Le unioni civili comportano il diritto alla detrazione per il coniuge a carico S.M.Perego

Records 1431 to 1440 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Debutta il nuovo sito ENEA per le detrazioni del 50%   Data : 23/11/2018
Debutta il nuovo sito ENEA per le detrazioni del 50%
Il co. 2-bis dell'art. 16 del DL 63/2013 prevede che devono essere trasmessi all'ENEA i dati relativi agli interventi di recupero edilizio (che permettono di fruire della detrazione IRPEF del 50% ex art. 16-bis del TUIR) che determinano un risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia.
Si tratta di interventi diversi da quelli volti alla riqualificazione energetica che consentono di beneficiare della detrazione IRPEF/IRES del 65-50% ai sensi dei co. 347-349 dell'art. 1 della L. 296/2006 e successive integrazioni.
Il nuovo sito (http://ristrutturazioni2018.enea.it) deve essere utilizzato per trasmettere telematicamente all'ENEA i dati degli interventi ultimati nell'anno 2018.
Per gli interventi che si sono conclusi dall'1.1.2018 al 21.11.2018 (compreso) la comunicazione all'ENEA deve essere effettuata entro il 19.2.2019.
Per tutti gli altri interventi che terminano dal 22.11.2018 l'invio deve avvenire entro 90 giorni dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 22.11.2018 - "Debutta la comunicazione all’ENEA per gli interventi di recupero edilizio" - Zeni
Sezione:   Autore : S.M.Perego