Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
12/09/2016 Non basta un successivo trasferimento dell’attività per l’agevolazione “Prima casa” S.M.Perego
12/09/2016 Gli immobili posseduti in ambito UE sono già noti dal 2014 all’Agenzia delle Entrate S.M.Perego
12/09/2016 Dall’1.1.2017 al via la fatturazione elettronica, con agevolazioni, tramite l’Agenzia delle Entrate S.M.Perego
09/09/2016 Per la Corte di Giustizia UE gli e-book scontano l’IVA ordinaria S.M.Perego
09/09/2016 Riconosciuto il credito IVA anche con dichiarazione omessa S.M.Perego
09/09/2016 Inserite maggiori informazioni sugli studi di settore nel “Cassetto Fiscale” del contribuente S.M.Perego
09/09/2016 Per le ritenute previdenziali omesse rileva l’anno fiscale S.M.Perego
08/09/2016 Scade il 20.9.2016 la trasmissione telematica della “Black List” S.M.Perego
08/09/2016 Entro il 31.12.2016 l’opzione per la trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
08/09/2016 Soggetto a plusvalenza la parte dell’immobile non adibito a prima casa S.M.Perego

Records 1171 to 1180 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Nuove modalità di pagamento dell'imposta di bollo   Data : 31/12/2018
Nuove modalità di pagamento dell'imposta di bollo
L'assolvimento dell'imposta di bollo nel caso di emissione di fattura elettronica, obbligatoria, dal 1.1.2019 (salvo alcune eccezioni), per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi poste in essere dai soggetti passivi residenti o stabiliti nel territorio dello Stato nei confronti di altri soggetti passivi d'imposta o di privati consumatori, avviene con le particolari modalità individuate dall'art. 6 del DM 17.6.2014.
Con un comunicato stampa diffuso il 28.12.2018, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha dato atto della firma, da parte del titolare del dicastero, Giovanni Tria, di un decreto atto a semplificare l'adempimento.
Sulla base dei dati ricavati dalle fatture elettroniche trasmesse al Sistema di Interscambio l'Agenzia delle Entrate avrà la possibilità di conoscere l'importo dell'imposta dovuta da ciascun soggetto passivo, e di comunicarlo all'interessato al termine di ciascun trimestre.
Con il decreto firmato il 28.12.2018 viene prevista l'istituzione di un apposito servizio che consentirà agli interessati di pagare l'imposta con addebito su conto corrente bancario o postale, o attraverso l'utilizzo un modello F24 che verrà predisposto dalla stessa Agenzia.
Fonte: - Modalità (comunicato stampa Agenzia delle Entrate 28.12.2018) Il Quotidiano del Commercialista del 29.12.2018 - "Più semplice il pagamento del bollo sulla e-fattura" - Redazione

Sezione:   Autore : S.M.Perego