Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
11/11/2016 Nessuna revoca alla Cedolare Secca se ci si dimentica di presentare la proroga S.M.Perego
11/11/2016 Definizione dei ruoli e degli accertamenti esecutivi – Probabile estensione all’anno 2016 S.M.Perego
11/11/2016 La comunicazione trimestrale dei dati IVA probabilmente soggetta a proroga S.M.Perego
11/11/2016 Previsto un aumento a 30.000 euro della soglia per il visto di conformità S.M.Perego
08/11/2016 Quali problemi quando il rogito non riporta la rideterminazione del costo fiscale dei terreni S.M.Perego
07/11/2016 Approvato il modello per la rottamazione dei ruoli S.M.Perego
07/11/2016 Entro il 30.11.2016 occorre versare gli acconti d’imposta S.M.Perego
07/11/2016 Nessuna alternativa, per parlare con l’Agenzia delle Entrate devi pagare S.M.Perego
07/11/2016 Disponibile una guida dell’Agenzia delle Entrate sul ravvedimento operoso S.M.Perego
07/11/2016 Per la Cassazione la prostituzione rientra tra i redditi diversi S.M.Perego

Records 1001 to 1010 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Dichiarazione Redditi 2017 autotrasportatori da rifare   Data : 15/01/2019
Incrementata la deduzione forfetaria delle spese non documentate per il 2017 agli autotrasportatori
Con il comunicato 14.1.2019 n. 7, il MEF ha reso note le nuove misure delle deduzioni forfetarie a favore degli autotrasportatori per il periodo d'imposta 2017, incrementate a seguito di un aumento delle risorse disponibili ex art. 23 del DL 119/2018.
Con riferimento al periodo d'imposta 2017 (modello REDDITI 2018), gli importi delle deduzioni forfettarie previste per gli autotrasportatori dall'art. 66 co. 5 primo periodo del TUIR sono fissati nella misura di:
- 51,00 euro per i trasporti effettuati personalmente dall'imprenditore oltre il territorio del Comune in cui ha sede l'impresa (autotrasporto merci per conto di terzi);
- 17,85 euro per i trasporti personalmente effettuati dall'imprenditore all'interno del Comune in cui ha sede l'impresa (importo pari al 35% di quello spettante per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale).
Secondo l'Agenzia delle Entrate, i contribuenti possono fruire delle nuove misure presentando una dichiarazione integrativa a favore, al fine di evidenziare un minor debito o un maggior credito derivante dall'aumento delle deduzioni forfetarie.
Fonte: Comunicato Min. Economia e Finanze 14.1.2019 n. 7 - Il Quotidiano del Commercialista del 15.1.2019 - "Per gli autotrasportatori deduzione forfetaria 2018 incrementata a 51 euro" – Alberti

Sezione:   Autore : S.M.Perego