Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
23/06/2016 Il canone RAI non deve essere assoggettato ad IVA S.M.Perego
23/06/2016 L’INPS norma le detrazioni per carichi di famiglia dei non residenti S.M.Perego
23/06/2016 Accertamenti mirati ai rimborsi da 730 superiori a 4.000,00 euro S.M.Perego
23/06/2016 Al via il decreto anticorruzione S.M.Perego
23/06/2016 La costruzione della “Prima casa” non sempre sconta l’IVA al 4% S.M.Perego
22/06/2016 La c.d. “Società di comodo” può omettere il pagamento delle imposte S.M.Perego
22/06/2016 La locazione sistematica “On-line” è attività commerciale S.M.Perego
22/06/2016 L’utenza elettrica “residenziale” è sempre soggetta al canone RAI S.M.Perego
21/06/2016 La fatturazione elettronica si estende ai privati S.M.Perego
21/06/2016 Il leasing abitativo rientra tra gli oneri detraibili S.M.Perego

Records 1341 to 1350 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Rinviato il servizio di consultazione delle fatture elettroniche   Data : 02/05/2019
 Rinviato il servizio di consultazione delle fatture elettroniche
Con il provvedimento 29.4.2019 n. 107524, l'Agenzia delle Entrate ha differito dal 3.5.2019 al 31.5.2019 l'attivazione delle funzionalità per l'adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche, posticipando, conseguentemente, al 2.9.2019, la conclusione del periodo transitorio.
Fino a tale data (2.9.2019), l'Agenzia delle Entrate procederà alla temporanea memorizzazione dei file delle fatture al fine di realizzare le seguenti funzionalità:
- acquisire i c.d. "dati fattura", vale a dire i dati fiscalmente rilevanti, tra cui quelli previsti dall'art. 21 del DPR 633/72, ad eccezione di quelli relativi alla natura, qualità e quantità dei beni e servizi che formano l'operazione, che verranno estrapolati e raccolti in una banca dati separata e utilizzati "per le attività istituzionali di assistenza e controllo automatizzato";
- realizzare il servizio facoltativo attraverso il quale il soggetto passivo potrà consultare o scaricare i file XML delle fatture emesse e ricevute attraverso il Sistema di Interscambio.
Nell'ipotesi di mancata adesione all'accordo entro il 2.9.2019, l'Agenzia procederà alla cancellazione delle e-fatture memorizzate durante il periodo transitorio, trattenendo i soli "dati fattura" per poter procedere alle attività istituzionali di assistenza e di controllo automatizzato, fino alla decadenza dei termini per gli eventuali accertamenti.
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 30.4.2019 - "Slitta al 31 maggio l’attivazione del servizio di consultazione delle e-fatture" - Bilancini – Cosentino - Provvedimento Agenzia Entrate 29.4.2019 n. 107524

Sezione:   Autore : S.M.Perego