Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
25/07/2016 Entro il 30.9.2016 l’Unico ad integrazione del Mod. 730 S.M.Perego
25/07/2016 Il contratto di locazione non registrato è considerato nullo S.M.Perego
25/07/2016 Per i contributi di bonifica, sempre deducibili IRPEF, l’onere della prova è in capo al consorzio S.M.Perego
25/07/2016 Dal 1.5.2016 con il nuovo codice doganale i beni possono giacere 10 anni S.M.Perego
25/07/2016 Ai fini delle detrazioni IRPEF con demolizione e ricostruzione rileva la certificazione del tecnico abilitato S.M.Perego
22/07/2016 Scade oggi l’invio del Mod. 730 sul canale “Fisconline” S.M.Perego
22/07/2016 Il bonus formazione per gli autotrasportatori è credito compensabile S.M.Perego
22/07/2016 Sufficiente l’invio tramite PEC per avviare l’istruttoria prefallimentare S.M.Perego
22/07/2016 Inviate alla Commissione UE le regole per la memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
21/07/2016 Possibile l’istanza di rimborso se in Unico non è stata riportata la detassazione ambientale S.M.Perego

Records 1251 to 1260 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Divieto di fatturazione elettronica per i Medici veterinari con ulteriori dubbi   Data : 02/05/2019
 Divieto di fatturazione elettronica per i Medici veterinari con ulteriori dubbi
L'Agenzia delle Entrate ha affermato, nella consulenza giuridica 30.4.2019 n. 15, che i medici veterinari, tenuti all'invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati delle spese veterinarie sostenute dalle persone fisiche, non devono emettere fattura in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio.
L'art. 10-bis del DL 119/2018 ha posto il divieto di emissione di e-fattura in capo ai soggetti tenuti all'invio dei dati al Sistema TS (con riferimento alle fatture i cui dati devono essere inviati al suddetto Sistema). Il veto riguarda, quindi, anche le prestazioni rese dagli iscritti agli albi professionali dei veterinari (tenuti alla trasmissione dei dati al Sistema TS in forza di quanto disposto dall'art. 2 del DM 1.9.2016).
A questo punto permangono i dubbi se sono tenuti all’emissione della fattura elettronica anche gli altri soggetti che trasmetto al Sistema TS come per esempio gli ottici, gli infermieri, le ostetriche ed ostetrici, i tecnici sanitari di radiologia medica e le officine ortopediche.
Fonte: Consulenza giuridica Agenzia Entrate 30.4.2019 n. 15 - Il Quotidiano del Commercialista del 1.5.2019 - "Divieto di fattura elettronica tramite SdI anche per i veterinari" – Bilancini

Sezione:   Autore : S.M.Perego