Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
23/05/2018 Parte il 1° settembre la fattura elettronica per il tax free shopping con OTELLO 2.0 S.M.Perego
13/12/2016 Parte il contributo INPS per servizi di baby sitting o per l’infanzia S.M.Perego
16/03/2017 Parte il programma di formazione continua dei revisori S.M.Perego
09/01/2017 Parte l’adempimento collaborativo per i contribuenti di grandi dimensioni S.M.Perego
30/05/2019 Parte la fattura elettronica semplificata per importi sino a 400 euro S.M.Perego
08/12/2018 Parte la registrazione massiva dell’indirizzo telematico S.M.Perego
10/06/2019 Parte la richiesta dei dati utili all’applicazione ISA S.M.Perego
03/12/2018 Parte la trasmissione telematica dei corrispettivi S.M.Perego
30/07/2019 Parte la trasmissione telematica dei corrispettivi anche senza RT S.M.Perego
06/10/2016 Parte la trasmissione telematica della dichiarazione IMU S.M.Perego

Records 1791 to 1800 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Dal 15 maggio in vigore la nuova modulistica del Registro delle imprese e del REA   Data : 08/05/2019
 Dal 15 maggio in vigore la nuova modulistica del Registro delle imprese e del REA
Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato, in data 7.5.2019, il decreto direttoriale 2.5.2019, che modifica la modulistica del Registro delle imprese e del REA.
Tra l'altro, è stata adeguata la modulistica al nuovo regime di iscrizione delle start up innovative e di conferma e aggiornamento dei requisiti e dati, secondo quanto disposto dal DL 135/2018. Le specifiche tecniche aggiornate acquistano efficacia con decorrenza dal 15.5.2019.
Si ricorda che il DL 135/2018 ha introdotto semplificazioni per le start up innovative e modifiche al sistema pubblicitario delle medesime.
Va segnalato, in particolare, che risultano abrogati i due adempimenti semestrali di attualizzazione delle notizie autocertificate per l'iscrizione nella sezione speciale del Registro delle imprese, già previsti dall'art. 25 co. 14 del DL 179/2012.
Sino al 2018, le start up innovative erano tenute ad aggiornare con cadenza non superiore a sei mesi le informazioni richieste per l'iscrizione automatica alla sezione speciale. Dal 2019, le medesime informazioni (inserite nella piattaforma informatica startup.registroimprese.it all'atto dell'iscrizione) devono essere aggiornate o confermate - secondo il nuovo art. 25 co. 17-bis del DL 179/2012 - almeno una volta all'anno.
Tale adempimento annuale deve avvenire in corrispondenza dell'altro adempimento con cui si attesta il mantenimento del possesso dei requisiti previsti per l'ingresso nel regime agevolato di cui beneficiano le start up innovative.
Fonte: DM 2.5.2019 Ministero dello Sviluppo economico - Il Quotidiano del Commercialista del 8.5.2019 - "Il nuovo sistema pubblicitario delle start up innovative è “market oriented”" – Miele

Sezione:   Autore : S.M.Perego