Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
30/09/2016 La cessione di latte fresco sconta due diverse aliquote IVA S.M.Perego
30/09/2016 Anche i revisori devono comunicare il loro indirizzo PEC al MEF S.M.Perego
29/09/2016 Le “Cause di non punibilità” hanno sempre effetto retroattivo S.M.Perego
29/09/2016 Ancora una versione di GERICO rilasciata il 29.9.2016 S.M.Perego
29/09/2016 La verifica dell’autonoma organizzazione non può essere definita con l’interpello S.M.Perego
29/09/2016 I rimborsi spese per car sharing sono esclusi dal reddito S.M.Perego
29/09/2016 Le CFC White scontano le differenze temporali S.M.Perego
28/09/2016 Anche i marchi in corso di registrazione ammissibili al Patent box S.M.Perego
28/09/2016 Occorre prestare attenzione al raccordo tra il quadro RE e gli studi di settore S.M.Perego
28/09/2016 Nessun favor rei alla disciplina dei costi "black list" S.M.Perego

Records 1121 to 1130 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Innalzato il valore per le fatture elettroniche semplificate   Data : 23/05/2019
 Innalzato il valore per le fatture elettroniche semplificate
Con il comunicato stampa Min. Economia e Finanze 16.5.2019 è stato reso noto, fra l'altro, che il Ministro ha firmato il decreto che innalza da 100 a 400 euro l'ammontare complessivo ammesso per l'emissione delle fatture semplificate, ai sensi dell'art. 21-bis co. 3 del DPR 633/72. Il decreto è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Come osservato nel predetto comunicato e nella relazione illustrativa del decreto, la predetta novità:
- è stata prevista per consentire ai soggetti passivi di scegliere di utilizzare la fattura semplificata emessa in formato XML "in luogo dello scontrino elettronico";
- non comporta pregiudizio all'attività di verifica che risulta potenziata dall'introduzione dell'obbligo generalizzato di fatturazione elettronica;
- non modifica le restanti disposizioni dell'art. 21-bis del DPR 633/72 (es. il divieto di utilizzo della fattura semplificata in relazione alle cessioni intracomunitarie e alle operazioni non soggette ad IVA per carenza del requisito della territorialità di cui all'art. 21 co. 6-bis lett. a) del DPR 633/72).
Fonte: Comunicato stampa Min. Economia e Finanze 16.5.2019 - Il Quotidiano del Commercialista del 17.5.2019 - "Limite per l’emissione di fattura semplificata innalzato a 400 euro" - Bilancini

Sezione:   Autore : S.M.Perego