Il Click Day per presentare la domanda per l’indennità prevista per i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Ago.
Considerato che l’indennità di cui al presente articolo è erogata dall’INPS, previa domanda, nel limite di spesa complessivo di 2.160 milioni di euro per l’anno 2020. L’INPS provvede al monitoraggio del rispetto del limite di spesa e comunica i risultati di tale attività al Ministero del lavoro e delle politiche sociali e al ministero dell’economia e delle finanze. Qualora dal predetto monitoraggio emerga il verificarsi di scostamenti, anche in via prospettica, rispetto al predetto limite di spesa, non sono adottati altri provvedimenti concessori.
Il limite di spesa pone nei confronti dei lavoratori autonomi una discriminazione nel rispetto dell’art. 3 della Costituzione. Favorisce esclusivamente i soggetti che presenteranno per primi la domanda escludendo gli ultimi.

Stefano M. Perego www.essepigroup.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'invio dei commenti tramite il presente modulo comporta l'accettazione del trattamento dei dati personali, secondo quanto riportato nell' Informativa Privacy