Il nostro Studio è impegnato a gestire le tematiche personali e patrimoniali offrendo la propria consulenza in relazione alle problematiche legali e fiscali relative alla gestione del patrimonio familiare, con particolare attenzione alla migliore gestione, nell’ambito delle norme vigenti, di necessità di riassetti proprietari, di passaggi generazionali e di strutture di asset protection.
Consigliamo la gestione separata dei beni di famiglia dagli asset aziendali al fine di preservare il patrimonio per le generazioni future, prevenendo i rischi nelle relazioni interpersonali di una comunità economica qual è una famiglia che condivide una ricchezza multi-generazionale.
Lavoriamo sempre in partnership con studi legali e notarili, individuando, proponendo e partecipando alla realizzazione delle soluzioni ritenute più efficaci a rispondere alle esigenze della clientela. Ci sforziamo di rappresentare per il cliente l’interlocutore unico che faciliti l’individuazione delle soluzioni organizzative e aggreghi le competenze specialistiche necessarie. Ciò necessita una visione integrata del patrimonio che deve basarsi sulla riservatezza, sull’indipendenza e sull’assenza di conflitti di interesse.
In questo ambito lo Studio assiste i clienti identificando gli schemi giuridici più opportuni e orientandoli su tutti gli adempimenti necessari alla loro pratica implementazione.