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18/11/2015 Nuova gestione delle deleghe sul sito INPS S.M.Perego
25/11/2015 L’INPS fornisce chiarimenti sui controlli in agricoltura S.M.Perego
26/11/2015 I rimborsi spese dei volontari dell'associazione non sempre esclusi da tassazione S.M.Perego
26/11/2015 Medici, odontoiatri e strutture sanitarie alle prese con il 730 Precompilato S.M.Perego
26/11/2015 Deve essere il giudice tributario a rilevare il “Favor rei” S.M.Perego
26/11/2015 Istituito il codice tributo per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo S.M.Perego
25/11/2015 Bilanci – il nuovo modello internazionale XBRL S.M.Perego
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25/11/2015 Per le Coop una nuova aliquota IVA S.M.Perego
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Records 151 to 160 of 2397
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Titolo: Al via gli accertamenti e controlli sui redditi prodotti nel 2012   Data : 27/06/2016
Al via gli accertamenti e controlli sui redditi prodotti nel 2012
Con il provv. 24.6.2016 n. 100892, l'Agenzia delle Entrate ha definito il contenuto e le modalità di trasmissione delle comunicazioni con cui verranno segnalati possibili errori o dimenticanze nei redditi dichiarati per il 2012 nel modello UNICO o 730/2013. Le possibili anomalie riguarderanno:
- redditi dei fabbricati ex artt. 25 e ss. del TUIR;
- redditi di lavoro dipendente e assimilati, di cui agli artt. 49 e ss. del TUIR;
- assegni periodici di cui agli artt. 50 e ss. del TUIR;
- redditi di partecipazione ex artt. 4, 5 e 6 del TUIR;
- redditi diversi, ex art. 67 del TUIR;
- redditi di lavoro autonomo abituale e non professionale, di cui all'art. 53 co. 2 del TUIR;
- redditi di capitale derivanti dalla partecipazione al capitale o al patrimonio di società ed enti soggetti all'IRES e proventi derivanti da contratti di associazione in partecipazione e cointeressenza ex art. 44 co. 1 lett. e) e f) del TUIR;
- redditi d'impresa con riguardo alle rate annuali di plusvalenze/sopravvenienze attive di cui agli artt. 86 e 88 del TUIR.
Le comunicazioni saranno recapitate via PEC, qualora risulti un indirizzo attivo, oppure tramite posta ordinaria.
Ricevuta la comunicazione, il contribuente, anche mediante intermediari incaricati della trasmissione delle dichiarazioni, può richiedere informazioni o segnalare all'Amministrazione finanziaria eventuali elementi, fatti e circostanze dalla stessa non conosciuti, rivolgendosi ai centri di assistenza multicanale (CAM) o agli Uffici territoriali delle Direzioni provinciali dell'Agenzia, o infine trasmettere documentazione con CIVIS. Chi, invece, volesse regolarizzare errori e omissioni, lo può fare mediante il ravvedimento operoso (art. 13 del DLgs. 472/97).
Fonte: Il Quotidiano del Commercialista del 25.6.2016 - "Nuove comunicazioni di anomalie in arrivo, anche ai titolari di partita IVA" - Redazione
Sezione:   Autore : S.M.Perego