Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
15/02/2016 Scade il 28.2.2016 la domanda di agevolazione per i forfetari - Mess. INPS 25.1.2016 n. 286 S.M.Perego
10/02/2016 INPS – Le retribuzioni convenzionali regolarizzabili entro maggio S.M.Perego
15/02/2016 Fondi di solidarietà - Chiarimenti INPS del 12.2.2016 n. 30 S.M.Perego
10/02/2016 Anche gli interventi edilizi terminati nel 2012 usufruiscono della detrazione IRPEF del 50% delle spese per l'acquisto di mobili S.M.Perego
23/12/2015 Reverse charge – Ulteriori chiarimenti dell’AdE S.M.Perego
10/02/2016 Possibilità di cumulo per il professionista che trasmette tardivamente le dichiarazioni S.M.Perego
13/01/2016 Predisposti i modelli F24 di artigiani e commercianti dall’INPS S.M.Perego
09/02/2016 Quando il visto di conformità nella dichiarazione IVA S.M.Perego
09/02/2016 Aumentate le percentuali di compensazione per gli agricoltori S.M.Perego
10/02/2016 Gli apprendisti entrano nel FIS - Messaggio INPS 548/2016 S.M.Perego

Records 111 to 120 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Intermediari - Soppresso l’invio delle deleghe via PEC   Data : 24/04/2019
 Intermediari - Soppresso l’invio delle deleghe via PEC
Con il provvedimento Agenzia delle Entrate 17.4.2019 n. 96618, è stata definitivamente soppressa, a decorrere dal 31.5.2019, la facoltà trasmettere le deleghe per l'utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica mediante la procedura che ne prevedeva l'invio tramite posta elettronica certificata.
Tale procedura era stata introdotta, in via transitoria, al fine di consentire agli intermediari di adeguare i propri sistemi alle modalità di trasmissione telematica "massiva" o "puntuale" dei dati essenziali per il conferimento delle stesse.
Come si evince dalla lettura del provvedimento, l'eliminazione dell'invio mediante PEC consegue al fatto che deve ormai considerarsi superata la fase di avvio del procedimento di fatturazione elettronica.
Resta, quindi, attiva, per gli intermediari, la modalità di trasmissione telematica dei dati essenziali dei modelli di conferimento delle deleghe, che prevede, fra l'altro, l'invio, "massivo" o "puntuale", dei dati di cui al punto 6.1 del provvedimento 291241/2018 (servizi oggetto della delega, data di scadenza, ecc.), nonché degli elementi di riscontro a garanzia dell'effettivo conferimento della stessa delega all'intermediario, reperibili all'interno della dichiarazione IVA presentata dal delegante nell'anno solare antecedente a quello di conferimento (volume d'affari, imposta dovuta e imposta a credito).
Fonte: Provvedimento Agenzia delle Entrate 17.4.2019 n. 96618 - Il Quotidiano del Commercialista del 18.4.2019 - "Dal 31 maggio soppressa la procedura di invio delle deleghe tramite PEC" – Bilancini

Sezione:   Autore : S.M.Perego