Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
14/01/2019 INAIL Rinviata l’autoliquidazione S.M.Perego
14/01/2019 Fattura elettronica - Alcuni chiarimenti sull'indirizzo telematico S.M.Perego
15/01/2019 Istituito il codice tributo per il credito a favore dei distributori di carburante S.M.Perego
15/01/2019 Nella liquidazione IVA di dicembre solo le fatture pervenute entro il 31.12.2018 S.M.Perego
15/01/2019 Sulla fattura elettronica alcuni chiarimenti di Assosoftware S.M.Perego
05/02/2019 INPS – Chiarimenti sull’introduzione della c.d. quota 100 S.M.Perego
15/01/2019 Dichiarazione Redditi 2017 autotrasportatori da rifare S.M.Perego
10/01/2019 Nuovi albi professioni sanitarie con dubbi sul Sistema TS S.M.Perego
21/01/2019 Esclusi da esterometro se si emette la fattura elettronica S.M.Perego
22/01/2019 INPS - Fattura elettronica impossibile con due intestatari – Bonus asilo nido S.M.Perego

Records 1921 to 1930 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Intermediari - Soppresso l’invio delle deleghe via PEC   Data : 24/04/2019
 Intermediari - Soppresso l’invio delle deleghe via PEC
Con il provvedimento Agenzia delle Entrate 17.4.2019 n. 96618, è stata definitivamente soppressa, a decorrere dal 31.5.2019, la facoltà trasmettere le deleghe per l'utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica mediante la procedura che ne prevedeva l'invio tramite posta elettronica certificata.
Tale procedura era stata introdotta, in via transitoria, al fine di consentire agli intermediari di adeguare i propri sistemi alle modalità di trasmissione telematica "massiva" o "puntuale" dei dati essenziali per il conferimento delle stesse.
Come si evince dalla lettura del provvedimento, l'eliminazione dell'invio mediante PEC consegue al fatto che deve ormai considerarsi superata la fase di avvio del procedimento di fatturazione elettronica.
Resta, quindi, attiva, per gli intermediari, la modalità di trasmissione telematica dei dati essenziali dei modelli di conferimento delle deleghe, che prevede, fra l'altro, l'invio, "massivo" o "puntuale", dei dati di cui al punto 6.1 del provvedimento 291241/2018 (servizi oggetto della delega, data di scadenza, ecc.), nonché degli elementi di riscontro a garanzia dell'effettivo conferimento della stessa delega all'intermediario, reperibili all'interno della dichiarazione IVA presentata dal delegante nell'anno solare antecedente a quello di conferimento (volume d'affari, imposta dovuta e imposta a credito).
Fonte: Provvedimento Agenzia delle Entrate 17.4.2019 n. 96618 - Il Quotidiano del Commercialista del 18.4.2019 - "Dal 31 maggio soppressa la procedura di invio delle deleghe tramite PEC" – Bilancini

Sezione:   Autore : S.M.Perego