Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
31/03/2016 L’INPS diffonde le istruzioni operative per l’esonero contributivo per le nuove assunzioni nell'anno 2016 S.M.Perego
31/03/2016 Pronte le disposizioni attuative sull’imposta sostitutiva del 10% sui premi di produttività S.M.Perego
31/03/2016 Implementati i dati inseriti nella dichiarazione precompilata S.M.Perego
31/03/2016 Con l’opzione per il regime speciale dei lavoratori "impatriati" al via lo sconto del 30% S.M.Perego
01/04/2016 Approvati i correttivi anticrisi 2015 per gli Studi di Settore S.M.Perego
01/04/2016 Disponibili chiarimenti sulle detrazioni per l’acquisto di arredi per l’abitazione S.M.Perego
01/04/2016 Dal 1° aprile aperte le iscrizioni per il 5‰ per l’anno 2016 S.M.Perego
24/03/2016 Dal 2 maggio possibile presentare le istanze per la “Nuova Sabatini-ter” S.M.Perego
28/04/2016 Altri chiarimenti ufficiali sul credito d'imposta per l'acquisto di strumenti musicali S.M.Perego
11/04/2016 Prorogata ulteriormente la presentazione telematica dello "Spesometro" S.M.Perego

Records 51 to 60 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Intermediari - Soppresso l’invio delle deleghe via PEC   Data : 24/04/2019
 Intermediari - Soppresso l’invio delle deleghe via PEC
Con il provvedimento Agenzia delle Entrate 17.4.2019 n. 96618, è stata definitivamente soppressa, a decorrere dal 31.5.2019, la facoltà trasmettere le deleghe per l'utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica mediante la procedura che ne prevedeva l'invio tramite posta elettronica certificata.
Tale procedura era stata introdotta, in via transitoria, al fine di consentire agli intermediari di adeguare i propri sistemi alle modalità di trasmissione telematica "massiva" o "puntuale" dei dati essenziali per il conferimento delle stesse.
Come si evince dalla lettura del provvedimento, l'eliminazione dell'invio mediante PEC consegue al fatto che deve ormai considerarsi superata la fase di avvio del procedimento di fatturazione elettronica.
Resta, quindi, attiva, per gli intermediari, la modalità di trasmissione telematica dei dati essenziali dei modelli di conferimento delle deleghe, che prevede, fra l'altro, l'invio, "massivo" o "puntuale", dei dati di cui al punto 6.1 del provvedimento 291241/2018 (servizi oggetto della delega, data di scadenza, ecc.), nonché degli elementi di riscontro a garanzia dell'effettivo conferimento della stessa delega all'intermediario, reperibili all'interno della dichiarazione IVA presentata dal delegante nell'anno solare antecedente a quello di conferimento (volume d'affari, imposta dovuta e imposta a credito).
Fonte: Provvedimento Agenzia delle Entrate 17.4.2019 n. 96618 - Il Quotidiano del Commercialista del 18.4.2019 - "Dal 31 maggio soppressa la procedura di invio delle deleghe tramite PEC" – Bilancini

Sezione:   Autore : S.M.Perego