Visualizza ricerca
 
Ordine e Ricerca
Per autore
Per parole chiave
Cerca

Data Titolo Sezione Autore
26/10/2018 Recupero delle perdite subite con il passaggio al principio di cassa S.M.Perego
26/10/2018 Ripristinati i registri Iva – Le fatture elettroniche devono essere annotate S.M.Perego
30/10/2018 Al via la fattura elettronica senza delega all’intermediario S.M.Perego
30/10/2018 Per i super-ammortamenti nessuna proroga nel 2019 S.M.Perego
03/11/2018 Intermediari esclusi dalla fatturazione elettronica S.M.Perego
07/11/2018 Fattura elettronica – Intermediari in difficoltà con le deleghe S.M.Perego
07/11/2018 Pronto il modello per la nuova rottamazione S.M.Perego
12/10/2018 Numerazione fattura elettronica ricevuta S.M.Perego
26/06/2019 Gli ISA secondo l’Agenzia delle Entrate, SOSE e SOGEI S.M.Perego
10/06/2019 Proroga dei versamenti in scadenza all'1.7.2019 per mancanza dei software S.M.Perego

Records 2001 to 2010 of 2397
First Previous Next Last

 

Titolo: Dal 15 maggio in vigore la nuova modulistica del Registro delle imprese e del REA   Data : 08/05/2019
 Dal 15 maggio in vigore la nuova modulistica del Registro delle imprese e del REA
Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato, in data 7.5.2019, il decreto direttoriale 2.5.2019, che modifica la modulistica del Registro delle imprese e del REA.
Tra l'altro, è stata adeguata la modulistica al nuovo regime di iscrizione delle start up innovative e di conferma e aggiornamento dei requisiti e dati, secondo quanto disposto dal DL 135/2018. Le specifiche tecniche aggiornate acquistano efficacia con decorrenza dal 15.5.2019.
Si ricorda che il DL 135/2018 ha introdotto semplificazioni per le start up innovative e modifiche al sistema pubblicitario delle medesime.
Va segnalato, in particolare, che risultano abrogati i due adempimenti semestrali di attualizzazione delle notizie autocertificate per l'iscrizione nella sezione speciale del Registro delle imprese, già previsti dall'art. 25 co. 14 del DL 179/2012.
Sino al 2018, le start up innovative erano tenute ad aggiornare con cadenza non superiore a sei mesi le informazioni richieste per l'iscrizione automatica alla sezione speciale. Dal 2019, le medesime informazioni (inserite nella piattaforma informatica startup.registroimprese.it all'atto dell'iscrizione) devono essere aggiornate o confermate - secondo il nuovo art. 25 co. 17-bis del DL 179/2012 - almeno una volta all'anno.
Tale adempimento annuale deve avvenire in corrispondenza dell'altro adempimento con cui si attesta il mantenimento del possesso dei requisiti previsti per l'ingresso nel regime agevolato di cui beneficiano le start up innovative.
Fonte: DM 2.5.2019 Ministero dello Sviluppo economico - Il Quotidiano del Commercialista del 8.5.2019 - "Il nuovo sistema pubblicitario delle start up innovative è “market oriented”" – Miele

Sezione:   Autore : S.M.Perego